La Camera di Commercio Ufficiale di Spagna in Italia è la prima Camera al mondo a ricevere la Certificazione di Parità di Genere
Annunciamo con orgoglio che la Camera di Commercio di Spagna in Italia è la prima Camera di Commercio al mondo ad ottenere la Certificazione di Parità di Genere secondo lo standard UNI/PdR 125:2022.
La Camera è stata guidata dall’Avv. Giulia Leardi, giuslavorista, Partner dello studio Nunziante Magrone, figura chiave nel percorso di preparazione per la certificazione.
In rappresentanza dell’Ente Certificatore AENOR Italia, attualmente presente in 90 paesi al mondo, il Direttore Generale, Ing. Pierpaolo Arca, ha consegnato ufficialmente l’attestato nel corso della XVII edizione dei Premi Camera Spagna-Italia.
A ricevere il certificato sono stati il Presidente della Camera, Gianluca Landolina, e il Segretario Generale, Yolanda Gimeno de Esteban.
Questo traguardo testimonia l’impegno costante della Camera nel promuovere una cultura aziendale che favorisca la crescita e le pari opportunità per uno sviluppo sostenibile e che sia anche di ispirazione per un cambiamento positivo nella comunità imprenditoriale della Camera.
La cerimonia di consegna si è conclusa con un intervento di Anna Maria Gandolfi, Consigliera di Parità regionale di Regione Lombardia, che ha rimarcato il ruolo essenziale che la parità di genere ricopre per una società equa ed inclusiva.
ti potrebbe interessare
BeDisruptive lancia una nuova linea di servizi focalizzata sulla Cybersecurity Industriale
Secondo recenti rapporti, nel campo delle Operational Technology (OT) tre organizzazioni su quattro a livello globale hanno segnalato almeno un'intrusione nell'ultimo anno, e quasi un terzo...
TIMFin: break-even raggiunto in soli 3 anni di attività
TIMFin, la joint venture partecipata da Santander e TIM, sul mercato dal 2021, ha raggiunto il break-even nell’esercizio 2023. Dall’inizio dell’attività ha finanziato 1 miliardo di...