Collaborazioni

CI AVVALIAMO DELLA COLLABORAZIONE
DI ENTI ISTITUZIONALI E DI PARTNER INTERNAZIONALI
PER POTENZIARE LE SINERGIE E SUPPORTARE ALLE IMPRESE

collaborazioni intercamerali

Collaboriamo con più di 150 Camere di Commercio Spagnole in altrettanti paesi del mondo

scopri tutte le collaborazioni attive
collaborazioni istituzionali

Asturex Asturias

Asturex nasce dalla collaborazione del Governo del Principato delle Asturie, della Federazione delle Imprese delle Asturie (FADE), delle Camere di Commercio di Oviedo, Gijón e Avilés e di Cajastur (attualmente Unicaja) con l’obiettivo di creare un’azienda pubblica che favorisca una maggiore presenza delle imprese asturiane nei mercati internazionali.


Aragón Exterior

Aragón Exterior è l’organismo del Governo dell’Aragona che promuove l’internazionalizzazione dell’economia aragonese, sostenendo la crescita internazionale delle imprese e l’attrazione di investimenti stranieri nella regione.


ICE - JUNTA DE CASTILLA Y LEÓN

L’ICE è lo strumento della Giunta di Castiglia e León che favorisce lo sviluppo delle aziende della regione e fornisce servizi alle imprese. Fa parte dell’Assessorato all’Economia e alle Finanze e opera principalmente in tre aree: Innovazione, Finanziamento e Internazionalizzazione.


Igape Galicia

Igape è l’istituto di promozione economica della Giunta di Galizia che contribuisce a migliorare il tessuto imprenditoriale galiziano promuovendo sei aree principali: accesso a finanziamenti, concorrenza, internazionalizzazione, accelerazione di startup, formazione e innovazione tecnologica.


IPEX Castilla La Mancha

L’Istituto di Promozione di Castiglia-La Mancia (IPEX) è un ente di diritto pubblico, subordinato all’Assessorato dell’Economia, delle Imprese e dell’Occupazione, che funge da organismo di riferimento nel settore del commercio estero e dell’attrazione di investimenti stranieri in Castiglia-La Mancia.


ANDALUCIA TRADE

Andalucía TRADE, l’Agenzia Pubblica per le Imprese per la Trasformazione e lo Sviluppo Economico dell’Andalusia, riunisce tutte le attività di supporto alle imprese e agisce come forza trainante dello sviluppo economico, promuovendo gli investimenti, l’internazionalizzazione, l’innovazione, la R&S e il trasferimento delle conoscenze.

ALTRE COLLABORAZIONI

South Summit

La Camera è brand ambassador di SOUTH SUMMIT Madrid in Italia. L’iniziativa è una vetrina globale per le principali aziende del mondo, le startup, gli investitori e le istituzioni che desiderano accelerare l’innovazione, costruire relazioni durature, individuare opportunità e generare affari.


Fintech District

La Camera è partner di Fintech District, il punto d’accesso all’ecosistema fintech italiano che attrae i più rilevanti attori nazionali e internazionali. La comunità del Fintech District comprende oltre 100 startup e conta su numerose collaborazioni con istituzioni pubbliche, investitori, professionisti, istituzioni finanziarie, hub di innovazione internazionali, università e aziende.