TUTTOFOOD e MACFRUT 2025: una primavera di opportunità per l’Andalusia
Nel mese di maggio 2025, Andalucía Trade ha preso parte a due eventi fieristici di riferimento per il settore agroalimentare e ortofrutticolo europeo: TUTTOFOOD a Milano e MACFRUT a Rimini, accompagnando numerose imprese andaluse in attività commerciali e promozionali.
Durante la fiera internazionale dell’agroalimentare TUTTOFOOD 2025, sono state organizzate agende commerciali personalizzate per 5 aziende andaluse partecipanti alla missione commerciale: Bodegas Toro Albalá, Coloryn, Green Lily S.L., Heredad de Valdeporres e Jolca. Grazie al lavoro preparatorio si sono svolti oltre 60 incontri B2B, offrendo alle aziende partecipanti un’importante piattaforma per rafforzare il proprio posizionamento nel mercato italiano e avviare nuove collaborazioni strategiche a livello internazionale.
Alla fiera internazionale dell’ortofrutta, MACFRUT 2025, hanno partecipato 9 aziende andaluse come espositori diretti: Viveros Royal Plants, Redelplast Soluciones Plásticas, Fertilizantes Biotech (FERBIO), Lopar Factory (BIHOX), Facoma 2005 (La Sidero), Ingro Maquinaria (INGRO), Villasan y Puertas, Química Industrial Mediterránea (QUIMSA ITW) e Técnicas San Jorge. In totale, la presenza andalusa ha contato circa 20 imprese, tra espositori e visitatori professionali, a dimostrazione del forte impegno del tessuto imprenditoriale della regione per l’internazionalizzazione del settore ortofrutticolo.
In entrambe le fiere, Andalucía Trade ha offerto supporto alle aziende attraverso i propri spazi espositivi e attività di networking, consolidando la visibilità dell’Andalusia come hub di eccellenza nei settori agroalimentare e ortofrutticolo.
Questi risultati confermano l’efficacia delle azioni messe in campo per promuovere il made in Andalucía e facilitare l’accesso delle imprese regionali al mercato italiano.
ti potrebbe interessare
ONTIER PARDO VICENZI
Ontier International Convention - 25 e 26 ottobre, RomaDue intensi giorni di riunioni e dibattiti, oltre 100 avvocati provenienti da 14 paesi nel mondo: così è stata celebrata a Roma...
Il paradosso di Zenone e la legiferazione in materia di Artificial Intelligence (AI)
Secondo un recente studio condotto su un campione di circa 10.000 PMI e grandi imprese con sede nell’UE1, il 43% delle imprese intervistate che non fanno ancora uso di AI – ma con piani...



