2019-09-04

thyssenkrupp

thyssenkrupp Elevator Italia viaggia nel tempo e scopre i Fori Imperiali e la Domus del Centurione

Una commessa da 3,5 milioni di euro, 30 scale mobili e 14 ascensori per le due nuove fermate della Linea C di Roma – completando la tratta fino a Fori Imperiali

  • 30 scale mobili e 14 ascensori
  • 3,5 milioni il valore della commessa
  • Capacità di trasporto fino a 400.000 persone al giorno
  • Una stazione-museo totalmente accessibile

thyssenkrupp Elevator Italia installerà 30 scale mobili e 14 ascensori nelle prossime due fermate della Linea C della metropolitana di Roma, Amba Aradam/Ipponio e Fori Imperiali. Una commessa di 3,5 milioni di euro per l’installazione e la manutenzione degli impianti nella linea che con i suoi circa 22 km rappresenta la più lunga d’Italia.

La realizzazione della linea C rappresenta la più importante opera pubblica realizzata in Italia negli ultimi 20 anni e noi siamo orgogliosi di prendervi parte – commenta Luis Vos, Amministratore Delegato di thyssenkrupp Elevator Italia – “Al progetto lavoreranno i nostri tecnici specializzati e formati per integrare al meglio gli impianti nei delicatissimi contesti archeologici della Capitale.”

Alla fermata di Amba Aradam/Ipponio saranno installati 3 ascensori e 14 scale mobili di cui una raggiungerà la lunghezza di 25 metri. Grazie a thyssenkrupp Elevator Italia, i passeggeri della metropolitana saranno accompagnati in un viaggio indietro nel tempo: parte della stazione sarà infatti trasformata in un vero e proprio museo in cui saranno visibili reperti storici di altissimo valore culturale come la “domus del centurione”. La fermata di Fori Imperiali, adiacente al Colosseo, sarà dotata di 16 scale mobili e 8 ascensori che consentiranno a turisti e cittadini di emergere dal sottosuolo ritrovandosi nel cuore dell’antico Impero Romano.

Sono molto fiero di questo risultato perché è il frutto di una trattativa durata diversi anni, ritengo sia la naturale conseguenza dell’ottimo lavoro svolto in passato, in un contesto estremamente delicato – Afferma Omar Riva, Direttore Operativo di thyssenkrupp Elevator Italia – con le nostre competenze siamo in grado di garantire una notevole riduzione dei tempi di fermo impianto, risolvendo la maggior parte dei guasti entro il primo quarto d’ora dall’intervento,  questo ci permette di offrire una funzionalità degli impianti superiore al 98% grazie alla competenza dei nostri tecnici che ogni anno partecipano ad oltre 3.700 ore di formazione tecnica e più di 2.000 ore di formazione sulla sicurezza, oltre al supporto del nostro International Technical Service ITS che ci consente di intervenire su tutti gli impianti, di qualunque marca e modello ”.

La conquista del trasporto sotterraneo romano è iniziata nel 2009 quando thyssenkrupp Elevator Italia ha avviato la prima fornitura di 85 scale mobili e 53 ascensori. Con questa commessa il totale sale a 115 scale mobili, 67 ascensori per un valore complessivo di oltre 15 milioni di euro. Questi sistemi trasportano nell’ambito metropolitano oltre 24.000 passeggeri l’ora, pari a 432.000 al giorno.

Queste strutture metropolitane vanno ad aggiungersi a quelle in manutenzione a Milano (ATM) e Napoli (ANM) oltre a quelle ferroviarie come il Lotto Nord di Grandi Stazioni (Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Genova Porta Principe, Bologna Centrale, Bologna AV, ecc) fino al Lotto RFI in Calabria, facendo di thyssenkrupp Elevator Italia il Leader italiano nei servizi di manutenzione per il trasporto pubblico.

COMUNICAC ÓN (12)

COMUNICAC ÓN (11)

ti potrebbe interessare

2024-03-27

Sul centro unico di imputazione di un rapporto di lavoro

A cura dell'Avv. Enzo Pisa IOOS - Studio Legale e Tributario   Il centro unico d’imputazione del rapporto di lavoro è una fattispecie di matrice giurisprudenziale, che si...

2024-03-27

Adempimenti fiscali e previdenziali nella nuova disciplina relativa alle operazioni straordinarie in Spagna

A cura dell'Avv. Adriano Belloni Pavia e Ansaldo SLP   Lo scorso 29 giugno è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale spagnola il regio decreto-legge 5/2023, con il quale...

2024-03-26

DUNE tech Companies ALLARGA LA PROPRIA OFFERTA VERSO IL CUSTOMER MANAGEMENT, SEMPRE PIÙ EVOLUTO GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE UTILIZZATA PER AUTOMATIZZARE LE CONVERSAZIONI

Nel ruolo di System Integrator, esperti di Software Engineering e di processi aziendali, il team di DUNE offre un valore aggiunto integrando le soluzioni di live chat e chatbot del nostro...

VUOI
SAPERNE
DI PIÙ?

Per ricevere più informazioni sul mondo
di Camera di Commercio di Spagna in Italia
compila il form e contattaci.


    Ho letto e accettato l’informativa privacy