Pavia e Ansaldo cresce ancora in Spagna con una nuova sede a Madrid
Madrid, ottobre 2023 – Pavia e Ansaldo inaugura una sede a Madrid. Con questa apertura, lo Studio rafforza la sua posizione nel mercato spagnolo, dove offre la propria assistenza legale principalmente ad aziende italiane e fondi di investimento europei che operano in Spagna, con particolare focus sulle operazioni di M&A.
Nei nuovi uffici situati nel quartiere madrileno di Salamanca – dove si trovano gli uffici dei principali studi legali, nazionali e internazionali – sotto la guida dell’Avvocato Meritxell Roca Ortega, Partner responsabile delle sedi di Barcellona e Madrid e dello Spanish Desk di Pavia e Ansaldo, opererà l’avvocato Javier Vicente e un team di professionisti spagnoli che hanno una eccellente conoscenza della lingua e della cultura italiana e spagnola.
L’Avvocato Meritxell Roca Ortega ha affermato: “Madrid è uno dei centri nevralgici per il business europeo, grazie anche ai collegamenti che vanta con l’America Latina, ed è particolarmente forte in settori come la finanza e le telecomunicazioni, oltre a essere un hub per le principali multinazionali che operano in Spagna. Questi i principali motivi per cui questa nuova sede si integra perfettamente con l’attività dei nostri uffici a Barcellona e nel resto del mondo”.
Ma, soprattutto, aggiunge Roca Ortega: “È una decisione client-oriented: i nostri clienti ci hanno richiesto di offrire assistenza ‘in loco’ da Madrid. Per noi è fondamentale accompagnarli”.
Il Managing Partner Stefano Bianchi ha sottolineato: “L’apertura di Madrid segna un’ulteriore tappa nel percorso di internazionalizzazione di Pavia e Ansaldo. Desideriamo essere presenti dove possiamo offrire valore aggiunto ai clienti, grazie alla nostra dinamica comunità professionale, al suo stile e ai suoi valori: fiducia nel diritto, approccio interdisciplinare e multiculturale, apertura ai cambiamenti della società e del sistema economico”.
Con l’apertura della sede di Madrid, Pavia e Ansaldo consolida la sua presenza in Spagna e può contare così su quattro uffici esteri insieme a Barcellona, Mosca e Tokyo.
***
Pavia e Ansaldo è uno studio legale italiano indipendente attivo in Italia e all’estero da più di 60 anni. Fondato nel 1961, da Enrico L. Pavia e Giuseppe Ansaldo, conta oggi 7 uffici – a Milano, Roma, Torino, Madrid, Barcellona, Mosca e Tokyo – 22 dipartimenti specialistici, 7 desk esteri e oltre 130 professionisti. Lo Studio assiste in tutte le aree del diritto d’impresa clienti italiani e internazionali che riconoscono a Pavia e Ansaldo un’eccellenza nei servizi legali per competenza e personalizzazione.
ti potrebbe interessare
Iberdrola, pionera en certificar su Sistema de Gestión de Inteligencia Artificial con AENOR
Iberdrola Clientes e Iberdrola Energía España han logrado un importante hito al convertirse en las primeras empresas en certificar su ‘Sistema de Gestión de la Inteligencia...
PROGRAMMA PICE
¿Qué beneficios aporta el plan de movilidad a las empresas?-Análisis de necesidades de personal: La Cámara realizará un análisis del personal que necesita tu empresa para...
COCUZZA E ASSOCIATI
Saldi e Outlet Online di Stefania SansòL’e-commerce – specie nel settore della moda - è ormai esperienza quotidiana e diffusissima.Sempre più di frequente accade anche che...
