Nasce Joivy, la prima piattaforma integrata per il residenziale in Europa
DoveVivo, ALTIDO e Chez Nestor si uniscono formalmente sotto un nuovo marchio dando vita a un unicum nel panorama europeo del living
Milano, 21 novembre 2023 – Nuova brand identity per il Gruppo composto da DoveVivo, ALTIDO e Chez Nestor: nasce Joivy, la prima piattaforma nel panorama europeo a combinare soluzioni residenziali per il long e short term con una vasta gamma di servizi per proprietari e investitori che vanno dalla gestione completa degli asset, ai servizi di Design&Build, al supporto per gli investimenti immobiliari.
La nuova piattaforma (www.joivy.com) raccoglie l’esperienza di società leader nei segmenti del coliving, dello short term letting e dello student housing e combina i know-how acquisiti, le risorse disponibili e i piani di sviluppo, dando vita ad una realtà unica nel mercato residenziale europeo. Joivy, infatti, è capace, da un lato di offrire un’ampia gamma di servizi consulenziali e gestionali ai proprietari immobiliari o a chi vorrebbe diventarlo e, dall’altro, una vasta gamma di soluzioni flessibili a chi cerca un alloggio sia di breve che medio-lunga durata.
“Il lancio di Joivy rappresenta un momento emozionante e un punto di svolta fondamentale nella nostra storia aziendale” ha dichiarato Valerio Fonseca, CEO e Co-Founder di DoveVivo “Con Joivy ci presentiamo finalmente come un unico Gruppo a livello internazionale, un unicum nel panorama europeo nonché il partner privilegiato per chiunque operi o voglia investire nel living”.
Joivy per i Proprietari e gli Investitori
Joivy offre a proprietari ed investitori una gestione completa ed efficace dell’asset volta ad ottimizzarne i ritorni ed il valore patrimoniale. Joivy gestisce con efficacia sia singoli appartamenti, che interi edifici e progetti di rigenerazione urbana.
Con il servizio di Design & Build il Gruppo supporta la progettazione, il rinnovo e l’arredo delle proprietà con un chiaro focus su sostenibilità ed impatto ambientale. Tali aspetti sono sempre più importanti al fine di ridurre i costi di gestione e, di conseguenza, alzare i rendimenti e il valore degli asset nel medio e lungo termine.
Joivy, inoltre, grazie al proprio track record e a una profonda conoscenza del segmento living, accompagna investitori privati e soggetti istituzionali nel processo di investimento immobiliare al fine di renderlo più snello, chiaro e accessibile, per massimizzarne il rendimento a breve e medio-lungo termine.
Joivy per chi cerca uno spazio da vivere
Joivy nasce con l’obiettivo primario di rispondere al fabbisogno di avere un unico partner in grado di supportare i propri ospiti nelle loro esperienze di vita, offrendo loro una gamma completa di spazi da abitare per soggiorni di anni, mesi o pochi giorni.
Qualunque sia il motivo del viaggio, Joivy permette infatti a chiunque di accedere in maniera semplice ad un’offerta ampia ed all-inclusive di soluzioni abitative – coliving, microliving, student housing, short term stay, multifamily – capaci di rispondere a diverse necessità in termini di tempo e stile di vita e, allo stesso tempo, offre i vantaggi di una community internazionale e numerosi servizi accessori (coworking, eventi, ecc).
Il living, più semplice
Che si tratti di un ospite, di un proprietario o di un investitore, l’obiettivo è quello di semplificare la complessità in un mercato – quello immobiliare – frammentato e in continua evoluzione, con un approccio positivo e orientato al futuro, come il nome stesso ricorda.
Il nuovo logo esalta la modernità di un brand internazionale con un design pulito e contemporaneo che richiama un senso di comunità e progresso. Questo importante lavoro di rebranding, che punta a diffondere una nuova cultura nel mondo del living, è stato condotto con il supporto di CB’A Italia, agenzia specializzata nel branding, parte di WPP, leader globale nei servizi di comunicazione.
ti potrebbe interessare
IV edizione del Torneo di Padel della Camera
Sabato 24 maggio si è svolta la quarta edizione del hashtagTorneo Di Padel della hashtagCamera: un’occasione speciale per ritrovarci, fare hashtagnetworking e divertirci insieme ai...
ELE 2025: dialogo e formazione tra Andalusia e il mondo educativo italiano
Il 9 e 10 maggio 2025, l’Ufficio di Andalucía Trade Italia ha organizzato a Bologna la Misión Directa ELE 2025, con l’obiettivo di favorire l’internazionalizzazione delle scuole...
TUTTOFOOD e MACFRUT 2025: una primavera di opportunità per l’Andalusia
Nel mese di maggio 2025, Andalucía Trade ha preso parte a due eventi fieristici di riferimento per il settore agroalimentare e ortofrutticolo europeo: TUTTOFOOD a Milano e MACFRUT a...