2021-05-24

Marriott: Cambia il modo in incontrarsi. Gli eventi diventano ibridi.

La sospensione degli eventi fisici e le restrizioni applicate alla meeting industry hanno visto nascere nuovi trend in grado di creare esperienze originali altrettanto significative per l’audience di riferimento. È qui che si apre un nuovo orizzonte: gli eventi ibridi.

Non solo strutture congressuali e fieristiche, anche gli hotel si sono fin da subito attivati per dare nuova vita ai propri spazi meeting reinventando il modo di incontrarsi e dando inizio ad una nuova era di eventi.

“Insieme anche se distanti”. Questa è la nuova traiettoria intrapresa da alcuni hotel di Milano del gruppo Marriott International che hanno reso il “Phygital” parte integrante della loro offerta meeting.

Quest’unione fra reale e digitale consente, nel pieno rispetto dei protocolli sanitari e del distanziamento sociale, di ospitare nella stessa stanza partecipanti in presenza e da remoto, collegati virtualmente da casa o dal proprio ufficio. Grazie a nuove forme di progettazione unite a tecnologie avanzate si vengono così a creare delle esperienze immersive e coinvolgenti del tutto nuove in grado di aggirare anche le restrizioni in tema di viaggi e spostamenti, locali ed internazionali. Si apre un mondo che lascia spazio alla creatività e riconsidera il rapporto dinamico con l’audience anche grazie ad ambientazioni virtuali e scenografie d’effetto.

In questo contesto i planner potranno optare per dei pacchetti ad hoc che combinano il noleggio di spazi e tecnologie con un’offerta F&B riadattata nei minimi dettagli per garantire un’esperienza sicura e piacevole. È questo il caso di Sheraton Diana Majestic, Sheraton Milan San Siro, The Westin Palace, Milan e Sheraton Milan Malpensa. L’hotel all’interno dell’aeroporto ha anche destinato una delle sue grandi sale ad un virtual studio permanente curato in collaborazione con DHS Event Solution, dotato di tecnologie all’avanguardia e di realtà aumentata in grado di ricreare scenografiche soluzioni virtuali e di 3D motion graphic. Ogni hotel prende parte attiva a questo nuovo di rilancio del mondo MICE mettendo a disposizione il proprio team di esperti per la pianificazione di eventi ed incontri su misura in base alle specifiche esigenze.

 

Per maggiori informazioni:

Sheraton Diana Majestic: Events.Diana@sheratonhotels.com | +39 02.20581

Sheraton Milan Malpensa: Events.Malpensa@sheratonhotels.com | +39 02.2335.4003

Sheraton Milan San Siro: events.milansansiro@sheraton.com | +39 02.915221

The Westin Palace, Milan: Events.PalaceMilan@westinhotels.com | +39 02.63361

ti potrebbe interessare

2025-04-30

Partecipazione all’Evento ALTIOS: Opportunità di crescita internazionale

Nell’aprile 2025, nell’ambito delle attività legate alla linea INVEST, l’Ufficio di Andalucía Trade Italia ha partecipato all’edizione di Altios - Il Giro del Mondo, un evento...

2025-04-30

TUTTO FOOD 2025 & MACFRUT 2025: Preparazione e opportunità per le aziende andaluse

L'Ufficio di Andalucía Trade Italia è stato recentemente impegnato nell’organizzazione delle agende commerciali per le fiere internazionali TUTTO FOOD e MACFRUT, che si terranno nel...

2025-04-28

La Camera annuncia gli AI Dialogues, un ciclo di appuntamenti dedicati alle sfide e alle opportunità dell’Intelligenza Artificiale

La Camera dà il via agli “AI Dialogues”, un ciclo di appuntamenti dedicati all’approfondimento delle principali sfide e opportunità legate all’adozione dell’Intelligenza...

VUOI
SAPERNE
DI PIÙ?

Per ricevere più informazioni sul mondo
di Camera di Commercio di Spagna in Italia
compila il form e contattaci.


    Ho letto e accettato l’informativa privacy