2018-10-08

MARE APERTO

Mare Aperto Eletto Prodotto dell’Anno 2018

Grazie alla sua apertura con easy-peel, elemento che distingue il brand Mare Aperto da tutti gli altri attori del mercato delle conserve ittiche in Italia, l’azienda ha vinto il premio Eletto Prodotto dell’Anno. Il premio all’innovazione assegnato in base a una ricerca effettuata su un campione di 12 mila consumatori che hanno riconosciuto il valore aggiunto di questo sistema di apertura. Mare Aperto propone infatti su tutta la sua gamma di prodotti una pellicola al posto del classico coperchio in metallo; questo easy-peel consente di aprire la lattina con rapidità, sicurezza e facilità, riducendo il rischio di tagli accidentali e rendendo così il prodotto adatto a tutti, anche a bambini ed anziani, dal momento che non è necessaria una eccessiva forza per aprire la lattina. Una innovazione quindi che garantisce funzionalità e affidabilità e che rappresenta una novità significativa all’interno di un mercato come quello delle conserve ittiche che da sempre è molto tradizionale.

I consumatori che nella ricerca di mercato hanno valutato positivamente l’innovazione dell’easy-peel hanno apprezzato anche la qualità delle materie prime e il gusto del tonno Mare Aperto, che per i suoi formati in olio di oliva ha optato per la specie di tonno Katsuwonus pelamis (tonnetto striato), una specie questa più saporita, di ottime qualità organolettiche e soprattutto più sostenibile secondo l’ultimo report di ISSF (International Seafood Sustainability Foundation). Il brand Mare Aperto fa parte del Gruppo Jealsa Rianxeira, prima industria conserviera in Spagna e secondo gruppo a livello europeo, che aderisce a questa organizzazione globale no-profit che, riunendo industria, scienziati e biologi marini, ONG e WWF International, è il punto di riferimento sul tema della sostenibilità della pesca.

La volontà di Mare Aperto di portare innovazione non termina qui. In seguito al restyling che ha coinvolto il brand a partire dal 2015, anno in cui la marca fu interamente acquistata dal gruppo spagnolo dopo una partnership quindicinale con il socio italiano Star, l’azienda si è presentata con un nuovo logo, un restyling del pack e una campagna pubblicitaria distintiva, nella quale si è investito in comunicazione in tv e in radio con spot ironici, divertenti e simpatici, che hanno reso la marca meno tradizionale rispetto alla concorrenza e più attrattiva per i consumatori giovani, dai 44 anni in giù-

Mare Aperto si afferma così come brand emergente nel mercato italiano e in continua crescita negli ultimi due anni, grazie a innovazione, qualità e sostenibilità.

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