2023-11-06

Esprinet e Garanteasy: una partnership per promuovere e sviluppare l’ecosistema delle garanzie semplici

ESPRINET, gruppo leader in Sud Europa nella consulenza, nella vendita e noleggio di prodotti tecnologici e nella sicurezza informatica, distribuirà in Italia Garanteasy, servizio cloud costruito in funzione delle esigenze dei consumatori, che rende semplice la gestione di qualsiasi tipo di garanzia sui beni di consumo mettendo in collegamento tutti gli attori dell’ecosistema delle garanzie: negozi, e-commerce, produttori, assicurazioni, centri assistenza e sistemi di pagamento.

L’accordo prevede vari step finalizzati a offrire ai partner Esprinet una gamma completa di serviziper rendere più semplice ed economica la gestione delle garanzie sui prodotti venduti. Il primo step riguarda la distribuzione del servizio GARANTEASY-FULL, rivolto ai clienti finali dei dealer, siano essi negozi fisici o e-commerce: si tratta di un servizio di archiviazione automatica su cloud di scontrini, fatture, schede tecniche, manuali, garanzia legale, garanzie convenzionali ed estensioni di garanzia che vengono rese disponibili all’interno di un’area riservata su Garanteasy. Il servizio comprende anche la segnalazione delle scadenze delle garanzie, il trasferimento delle garanzie ai destinatari dei regali, un sistema di segnalazione dei difetti estremamente semplice da usare per il cliente finale e il supporto degli esperti di Garanteasy.
L’obiettivo di Garanteasy è quello di supportare i dealer Esprinet a ridurre i costi di gestione delle garanzie aumentando, allo stesso tempo, la soddisfazione e la fidelizzazione dei loro clienti finali.
Esprinet promuoverà i servizi di Garanteasy organizzando webinar di sensibilizzazione sul tema e coinvolgendo i vendor in un progetto strategico finalizzato a rendere sempre più semplice la gestione delle garanzie per tutti gli attori dell’ecosistema Esprinet. Non si tratta di un semplice accordo commerciale ma di una vera e propria alleanza finalizzata a rendere sempre più semplice la gestione delle garanzie per tutti gli attori della filiera con una logica di valorizzazione della qualità e
sostenibilità dei prodotti distribuiti.
“L’accordo con Esprinet ha per Garanteasy un valore strategico perché grazie ad esso riusciremo a proporre il nostro servizio a migliaia di dealer già loro clienti e, soprattutto, ad arricchire la nostra value proposition con i servizi di assistenza post-vendita offerti dai vendor distribuiti da Esprinet”, ha affermato Carmela Magno, Founder e CEO di Garanteasy.

“La partnership con Garanteasy è importante per la strategia di posizionamento del Gruppo Esprinet in ambito servizi”, ha commentato Patrizia Combi, Group Digital Solutions Division Manager di Esprinet. “La gamma Garanteasy arricchisce infatti la nostra offerta di soluzioni digitali e rappresenta un’interessante opportunità di business che i nostri partner possono veicolare sul mercato finale”.

ti potrebbe interessare

2024-04-29

GESTIONE DEI RISCHI NELLE OPERAZIONI DI M&A: L’“AVAL A PRIMER REQUERIMIENTO” COME ALTERNATIVA ALL’ESCROW

Pavia e Ansaldo SLP A cura di Javier Vicente e Max Pacifici   Nelle operazioni di M&A, l'acquirente è tipicamente soggetto a una serie di rischi, quali, ad esempio, la...

2024-04-29

Recesso “libero” dalle società aventi durata statutaria “superiore alla vita umana”

Studio Legale e Tributario IOOS Avv. Michele Brunetta La recente sentenza dd. 7 gennaio 2022 del Tribunale di Savona ha confermato la legittimità del recesso ad nutum – ovvero la...

2024-04-29

Licenziamento legittimo anche se il danno economico subito dall’azienda a causa del comportamento disciplinarmente rilevante sia di lieve entità

De Luca & Partners Avv.ti Enrico De Luca e Raffaele Di Vuolo Con l’ordinanza n. 1476 del 15 gennaio 2024, la Corte di Cassazione è tornata a pronunciarsi sulla gravità del...

VUOI
SAPERNE
DI PIÙ?

Per ricevere più informazioni sul mondo
di Camera di Commercio di Spagna in Italia
compila il form e contattaci.


    Ho letto e accettato l’informativa privacy