Solar Steel sigla un accordo per la fornitura di 70 MW di inseguitori solari in Italia
Solar Steel, azienda leader a livello globale nella progettazione e fornitura di inseguitori solari e strutture a tilt fisso, ha firmato un nuovo accordo per la fornitura di 70 MW di inseguitori solari in Italia, rafforzando ulteriormente la propria presenza in uno dei mercati solari più promettenti d’Europa.
L’accordo prevede la fornitura di sistemi di inseguimento solare 1P e 2P destinati a diversi progetti utility-scale distribuiti sul territorio nazionale. Questo nuovo traguardo segna l’inizio di un anno in cui Solar Steel prevede importanti risultati di crescita in Italia, un mercato caratterizzato da un elevato potenziale solare e da una domanda crescente di soluzioni di tracking avanzate.
La firma dell’accordo coincide con il ancio ufficiale del nuovo inseguitore solare 2P di Solar Steel, TracSmarT+2P, recentemente integrato nel portfolio prodotti dell’azienda. Progettato specificamente per progetti utility-scale e agrivoltaici, il nuovo inseguitore 2P ha già suscitato un forte interesse da parte degli sviluppatori italiani, sempre più orientati a soluzioni che ottimizzino l’utilizzo del suolo massimizzando al contempo la produzione energetica.
«L’Italia è diventata un mercato strategico per Solar Steel, in particolare per le applicazioni agrivoltaiche, dove gli inseguitori 2P offrono chiari vantaggi in termini di flessibilità, efficienza e adattabilità», ha dichiarato l’azienda. «Questo nuovo prodotto risponde direttamente alle esigenze del mercato e rafforza la nostra proposta di valore per progetti solari complessi».
Con sede centrale in Spagna e uffici e progetti in tutto il mondo, Solar Steel continua a consolidare la propria posizione come fornitore di riferimento per gli sviluppatori fotovoltaici a livello globale. In Italia, in particolare, l’azienda è prossima a superare la soglia di 1 GW di capacità fornita, confermando ulteriormente il proprio ruolo di partner tecnologico chiave nella transizione energetica del Paese.
Con questo nuovo accordo, Solar Steel ribadisce il proprio impegno a sostegno della crescita delle energie rinnovabili in Italia, offrendo soluzioni di inseguimento ad alte prestazioni in grado di rispondere alle esigenze in continua evoluzione dell’industria solare.
ti potrebbe interessare
“Impuesto sobre sociedades”: incentivi fiscali e bonus per attivitá relative a ricerca, sviluppo ed innovazione tecnologica (I+D+i)
A cura del Dott. Cristiano ZacchinoIl mercato spagnolo negli ultimi anni ha mostrato notevoli segni di ripresa, malgrado la pandemia da COVID-19 abbia notevolmente indebolito determinati...
IED + C2C Festival in collaborazione con Mirror Digital Agency presentano il progetto INTERGALACTIC
Nell’ambito di Pitti Immagine Uomo 108, l’Istituto Europeo di Design e C2C Festival, in collaborazione con Mirror Digital Agency, presentano INTERGALACTIC. IED e C2C Festival hanno...
Extenda en el Salón de la innovación en Hostelería de Málaga
Siamo lieti di poter lavorare anche quest’anno alla missione inversa organizzata da Extenda nell’ambito della Fiera H&T, Salón de la innovación en Hostelería, che si svolgerà dal 6...