INCONTRO CON IL LOMBARDY AEROSPACE CLUSTER (LAC)
Questa settimana, l’ufficio di Andalucía Trade Italia, insieme ad altre agenzie estere di promozione economica attive en Italia, ha partecipato ad un incontro con il Lombardy Aerospace Cluster (LAC) per rafforzare i legami commerciali tra l’Andalusia e la Lombardia nel settore aerospaziale. L’evento ha rappresentato un’importante opportunità per esplorare potenziali alleanze, condividere competenze e promuovere la collaborazione tra le aziende delle due regioni.
Durante l’incontro, è stata prevista una visita all’azienda Tema Avio, un attore di riferimento nel settore, specializzata nella progettazione e produzione di componenti avanzati per l’industria aerospaziale. Questa visita ha mirato ad approfondire le tecnologie e le competenze offerte da Tema Avio, nonché ad esplorare le opportunità di collaborazione con le aziende andaluse attive nel campo aerospaziale e tecnologico.
Con questa iniziativa, Andalucía Trade supporta la creazione di nuove opportunità di business per le aziende andaluse, consolidando la posizione della regione come punto di riferimento globale nel settore aerospaziale.
ti potrebbe interessare
Chiavi di successo per una migrazione verso il cloud
Il passaggio da server a cloud offre la possibilità a molte aziende di beneficiare dei vantaggi generali offerti dalla tecnologia SaaS, come il risparmio di tempo e di risorse che riduce...
Il nuovo obbligo di assicurazione contro i rischi catastrofali
A cura dell'Avv. Christian Dorigatti Con la Legge di Bilancio 2024 (Legge n. 213/2023) e la Legge 27 maggio 2025, n. 78, che ha convertito con modificazioni il Decreto...