2022-07-13

TEDxBergamo 2022: OXYGEN

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

TEDxBergamo respira….. ANCORA! Domenica 25 settembre 2022 al Teatro Donizetti di Bergamo (P.zza Cavour, 15) con OXYGEN, torna, dal vivo, l’evento che mette in circolo idee che meritano di essere diffuse.

La lettera O è il simbolo che racconta il nuovo tema di TEDxBergamo.

O come ossigeno, capace di combinarsi con gli elementi e farli reagire: una connessione tra le parti, tra gli individui che grazie alla condivisione risolvono conflitti, superano limiti e incertezze, trovano soluzioni.

O come un cerchio olistico che mette in moto le idee e fa esplodere le energie come piccole particelle.

O come punto di origine del suono, snodo della voce che si espande e si amplifica in un movimento concentrico e ritmico che rimbalza da un corpo all’altro, in uno scambio continuo di segnali melodici.

OXYGEN è l’elemento primario invisibile, incolore, inodore, inconsistente, ma essenziale. Lo si dà per scontato, ma se mancasse?

OXYGEN è il respiro del pianeta che si rigenera, che permette alla mente di aprirsi, di progredire e stare bene. Il respiro può essere passivo, ma anche attivo, quando è consapevole.

“Mai come in questi ultimi anni” spiega Giorgio Ghisalberti, organizzatore di TEDxBergamo, “abbiamo desiderato poter respirare liberamente, viaggiare, giocare, muoverci leggeri e stare insieme senza limitazioni, perché solo nella reciprocità possiamo vivere, rigenerarci e progredire. Per la 7° edizione di TEDxBergamo ci siamo chiesti quali fossero gli elementi imprescindibili e irrinunciabili per poter “respirare” liberamente e che cosa, ognuno di noi, possa e debba fare per migliorare il rapporto con gli altri e con la realtà che ci circonda”.

Gli speaker e i performer di TEDx OXYGEN, con visioni e modalità differenti, ci regaleranno nuove chiavi di lettura, e strumenti per approfondire un meccanismo involontario, come quello del respirare, e trasformarlo in un atto consapevole, in grado di restituire compiutezza, bellezza, fiducia, coraggio.

In questa 7° edizione di TEDxBergamo ci interrogheremo su quali siano gli elementi essenziali per evolvere in armonia con noi stessi e con gli altri. “Che cosa ci ossigena? Cosa può e deve fare ognuno di noi per non limitarsi a sopravvivere, ma per VIVERE davvero?”

TEDxBergamo OXYGEN, si presenta con molte novità, infatti, oltre al live sul palcoscenico del Teatro Donizetti, l’evento si prospetta come un momento di condivisione con tutta la città: un progetto che va oltre il magnifico scrigno del teatro cittadino.

I temi, i nomi degli speaker, il concept del progetto e il suo sviluppo verranno svelati dai social di TEDxBergamo, e durante la conferenza stampa che si terrà il 14 settembre ore 10.30 in sala Riccardi al Teatro Donizetti.

La 7° edizione avrà inizio alle 10:00 con l’apertura degli ingressi e la possibilità di accedere ai TEDxBergamo Lab, a seguire, due sessioni di interventi della durata di circa 15 minuti per ogni speaker (11.00-13.00 e 14.30-17.00), intervallate da una pausa.

Anche quest’anno TEDxBergamo ha ottenuto il patrocinio di Camera di Commercio Ufficiale di Spagna in Italia, Provincia di Bergamo, Comune di Bergamo, ENEA, Fondazione Teatro Donizetti, Camera di Commercio di Bergamo, Confesercenti Bergamo, Kilometro Rosso e Intellimech, oltre al sostegno di  Confindustria Bergamo.

Per acquistare i biglietti visita il nuovo sito web www.tedxbergamo.com 

E per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter e segui TEDxBergamo sui canali social: FacebookTwitter, LinkedinInstagram.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_single_image image=”19329″ img_size=”large” alignment=”center” label=””][/vc_column][/vc_row]

ti potrebbe interessare

2024-07-04

Barometro sulle Prospettive e sugli Investimenti spagnoli in Italia – I edizione

Nel 2022 lo stock di Investimenti Diretti Esteri (IDE) spagnoli in Italia è aumentato del 62%, pari a 14,95 miliardi di euro, la cifra più alta dal 2008, portando alla creazione di oltre...

2024-06-28

Il Regolamento europeo ed il disegno di legge italiano sull’intelligenza artificiale

Agnoli e Giuggioli Studio Legale Avv. Daniele Bracchi  /  Avv. Giulio Giuggioli   Il prossimo 12 luglio verrà pubblicato in Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea...

2024-06-28

Il passaporto digitale dei prodotti (DPP)

A&A - Albè e Associati Studio Legale Avv. Federica Bottini   Il 27 maggio 2024 si è concluso l’iter di approvazione del Regolamento ESPR “che stabilisce il...

VUOI
SAPERNE
DI PIÙ?

Per ricevere più informazioni sul mondo
di Camera di Commercio di Spagna in Italia
compila il form e contattaci.


    Ho letto e accettato l’informativa privacy