Offerta di lavoro: Bio-Techne – Milano
Bio-Techne, azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di proteine purificate e soluzioni reagenti, cerca customer sales support
PROFILO RICHIESTO: Customer Sales Support
LUOGO: Sede Bio-Techne, Milano
ORARIO DI LAVORO: Da lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.45
Descrizione dell’offerta
La figura ricercata, con laurea in materie biologiche, avrà la responsabilità di promuovere e supportare il business esistente in tutta la Spagna per il portafoglio Bio-Techne, gestito dall’ufficio di Milano. Questa posizione prevede un’elevata conoscenza dei clienti e del mercato.
Mansioni principali
Promuovere e sviluppare il business attuale:
- Garantire un supporto al portafoglio clienti sia nel mondo dell’accademia che dell’industria in Spagna, analizzando le loro ricerche attuali per capire come il portafoglio Bio-Techne rientri tra queste
- Gestire la Service Revenue
- Utilizzare canali per sostenere e sviluppare nuove/esistenti opportunità di business, che includono richieste di informazioni attraverso il sito web, chiamate in uscita, e-mail in entrata e uscita e social media
- Gestire i canali di comunicazione con i team di vendita interni ed esterni della Spagna, contribuire alla generazione di lead e supportare il marketing
- Lavorare a stretto contatto con il Customer Service, il Marketing, Technical e Account manager per realizzare progetti su misura per aumentare le entrate
- Identificare e gestire appalti locali nella regione
- Promuovere ai nuovi clienti le tecnologie ACD e ProteinSimple
- Lavorare a stretto contatto con il team del Customer Service per garantire che le esigenze dei clienti siano soddisfatte in termini di informazioni sul prodotto, quoting e supporto tecnico
- Creare nuove opportunità di business attraverso i clienti esistenti e attraverso web chat interattive
- Conoscere e monitorare il mercato e i competitors. Riportare i risultati e la potenziale pipeline sia mensilmente che trimestralmente al Territory Manager
- Rappresentare l’azienda alle conferenze nazionali e internazionali
Qualifiche/Requisiti minimi
- Laurea in materie biologiche o equivalente
- Fluente lingua spagnola e inglese buono
- Conoscenza del mercato Life Science
- Provata esperienza di lavoro in un ambiente di customer care/sales con un forte orientamento commerciale
- Capacità di tracciare gli indicatori di performance (KPI)
- Eccellenti competenze informatiche, compresa l’esperienza di lavoro con i database, Office Outlook: Excel e Word sono essenziali
Caratteristiche e qualità personali:
- Eccellente attenzione ai dettagli, gestione del tempo e capacità organizzative
- Spiccata intraprendenza e attitudine a nuove sfide
- Capacità di eseguire un’ampia varietà di compiti e di svolgere più compiti in modo efficiente
- Capacità di mantenere la calma sotto pressione e di rispettare secondo le scadenze
- Propensione a lavorare in ambiente dinamico e a ritmi elevati
- Capacità di instaurare e mantenere relazioni con diversi livelli trasversali di clientela
- Attitudine alla flessibilità per svolgere le mansioni richieste
Lingue richieste: Fluente in inglese e spagnolo
Disponibilità: Da subito
Inviare la candidatura e il CV a empleo@camacoes.it
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