Offerta di lavoro: Bio-Techne – Milano

Offerta di lavoro: Bio-Techne – Milano

Bio-Techne, azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di proteine purificate e soluzioni reagenti, cerca customer sales support

PROFILO RICHIESTO: Customer Sales Support

LUOGO: Sede Bio-Techne, Milano

ORARIO DI LAVORO: Da lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.45

Descrizione dell’offerta

La figura ricercata, con laurea in materie biologiche, avrà la responsabilità di promuovere e supportare il business esistente in tutta la Spagna per il portafoglio Bio-Techne, gestito dall’ufficio di Milano. Questa posizione prevede un’elevata conoscenza dei clienti e del mercato.

Mansioni principali

Promuovere e sviluppare il business attuale:

  • Garantire un supporto al portafoglio clienti sia nel mondo dell’accademia che dell’industria in Spagna, analizzando le loro ricerche attuali per capire come il portafoglio Bio-Techne rientri tra queste
  • Gestire la Service Revenue
  • Utilizzare canali per sostenere e sviluppare nuove/esistenti opportunità di business, che includono richieste di informazioni attraverso il sito web, chiamate in uscita, e-mail in entrata e uscita e social media
  • Gestire i canali di comunicazione con i team di vendita interni ed esterni della Spagna, contribuire alla generazione di lead e supportare il marketing
  • Lavorare a stretto contatto con il Customer Service, il Marketing, Technical e Account manager per realizzare progetti su misura per aumentare le entrate
  • Identificare e gestire appalti locali nella regione
  • Promuovere ai nuovi clienti le tecnologie ACD e ProteinSimple
  • Lavorare a stretto contatto con il team del Customer Service per garantire che le esigenze dei clienti siano soddisfatte in termini di informazioni sul prodotto, quoting e supporto tecnico
  • Creare nuove opportunità di business attraverso i clienti esistenti e attraverso web chat interattive
  • Conoscere e monitorare il mercato e i competitors. Riportare i risultati e la potenziale pipeline sia mensilmente che trimestralmente al Territory Manager
  • Rappresentare l’azienda alle conferenze nazionali e internazionali

Qualifiche/Requisiti minimi

  • Laurea in materie biologiche o equivalente
  • Fluente lingua spagnola e inglese buono
  • Conoscenza del mercato Life Science
  • Provata esperienza di lavoro in un ambiente di customer care/sales con un forte orientamento commerciale
  • Capacità di tracciare gli indicatori di performance (KPI)
  • Eccellenti competenze informatiche, compresa l’esperienza di lavoro con i database, Office Outlook: Excel e Word sono essenziali

Caratteristiche e qualità personali:

  • Eccellente attenzione ai dettagli, gestione del tempo e capacità organizzative
  • Spiccata intraprendenza e attitudine a nuove sfide
  • Capacità di eseguire un’ampia varietà di compiti e di svolgere più compiti in modo efficiente
  • Capacità di mantenere la calma sotto pressione e di rispettare secondo le scadenze
  • Propensione a lavorare in ambiente dinamico e a ritmi elevati
  • Capacità di instaurare e mantenere relazioni con diversi livelli trasversali di clientela
  • Attitudine alla flessibilità per svolgere le mansioni richieste

Lingue richieste: Fluente in inglese e spagnolo

Disponibilità: Da subito

Inviare la candidatura e il CV a empleo@camacoes.it


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