Offerta di lavoro: Bio-Techne – Milano
Bio-Techne, azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di proteine purificate e soluzioni reagenti, cerca customer sales support
PROFILO RICHIESTO: Customer Sales Support
LUOGO: Sede Bio-Techne, Milano
ORARIO DI LAVORO: Da lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.45
Descrizione dell’offerta
La figura ricercata, con laurea in materie biologiche, avrà la responsabilità di promuovere e supportare il business esistente in tutta la Spagna per il portafoglio Bio-Techne, gestito dall’ufficio di Milano. Questa posizione prevede un’elevata conoscenza dei clienti e del mercato.
Mansioni principali
Promuovere e sviluppare il business attuale:
- Garantire un supporto al portafoglio clienti sia nel mondo dell’accademia che dell’industria in Spagna, analizzando le loro ricerche attuali per capire come il portafoglio Bio-Techne rientri tra queste
- Gestire la Service Revenue
- Utilizzare canali per sostenere e sviluppare nuove/esistenti opportunità di business, che includono richieste di informazioni attraverso il sito web, chiamate in uscita, e-mail in entrata e uscita e social media
- Gestire i canali di comunicazione con i team di vendita interni ed esterni della Spagna, contribuire alla generazione di lead e supportare il marketing
- Lavorare a stretto contatto con il Customer Service, il Marketing, Technical e Account manager per realizzare progetti su misura per aumentare le entrate
- Identificare e gestire appalti locali nella regione
- Promuovere ai nuovi clienti le tecnologie ACD e ProteinSimple
- Lavorare a stretto contatto con il team del Customer Service per garantire che le esigenze dei clienti siano soddisfatte in termini di informazioni sul prodotto, quoting e supporto tecnico
- Creare nuove opportunità di business attraverso i clienti esistenti e attraverso web chat interattive
- Conoscere e monitorare il mercato e i competitors. Riportare i risultati e la potenziale pipeline sia mensilmente che trimestralmente al Territory Manager
- Rappresentare l’azienda alle conferenze nazionali e internazionali
Qualifiche/Requisiti minimi
- Laurea in materie biologiche o equivalente
- Fluente lingua spagnola e inglese buono
- Conoscenza del mercato Life Science
- Provata esperienza di lavoro in un ambiente di customer care/sales con un forte orientamento commerciale
- Capacità di tracciare gli indicatori di performance (KPI)
- Eccellenti competenze informatiche, compresa l’esperienza di lavoro con i database, Office Outlook: Excel e Word sono essenziali
Caratteristiche e qualità personali:
- Eccellente attenzione ai dettagli, gestione del tempo e capacità organizzative
- Spiccata intraprendenza e attitudine a nuove sfide
- Capacità di eseguire un’ampia varietà di compiti e di svolgere più compiti in modo efficiente
- Capacità di mantenere la calma sotto pressione e di rispettare secondo le scadenze
- Propensione a lavorare in ambiente dinamico e a ritmi elevati
- Capacità di instaurare e mantenere relazioni con diversi livelli trasversali di clientela
- Attitudine alla flessibilità per svolgere le mansioni richieste
Lingue richieste: Fluente in inglese e spagnolo
Disponibilità: Da subito
Inviare la candidatura e il CV a empleo@dev.camacoes.it
ti potrebbe interessare
ANDERSEN TAX & LEGAL
Le conseguenze dell’Hard Brexit sugli scambi commerciali con l’UECom’è noto, lo scorso 29 marzo 2017 il Regno Unito comunicava la propria intenzione di recedere dall’Unione...
CONSEGUENZE DELL’EPIDEMIA DA “CORONAVIRUS” SUI TRASPORTI AEREI, FERROVIARI, O MARITTIMI
di Avv. Paolo TamiettiE’ noto a tutti che tra le tante conseguenze generate dalla epidemia da “corona virus”, una delle più rilevanti è costituita dalla impossibilità di effettuare...
Confermata per il 2020 la detassazione dei premi di produttività
A cura della dott.ssa Camilla Perusi La Legge di Bilancio 2020 (L. 160/2019) ha confermato per il corrente anno il regime fiscale agevolato per i premi di produttività (integrazioni...