2024-06-13

Ladorian sbarca in Italia per trasformare l’esperienza del retail fisico con l’intelligenza artificiale

Ladorian, azienda spagnola di Intelligenza Artificiale (AI) e parte del gruppo giapponese Rakuten, sbarca in Italia con il sostegno della Camera di Commercio Italiana.

La missione della tecnologia dell’azienda spagnola è quella di trasformare il retail italiano in un retail intelligente, così come avviene in altri Paesi come Spagna, Portogallo, Polonia e Messico.

L’integrazione dell’AI di Ladorian nei negozi fisici presenti sul territorio italiano, consentirà un’esperienza personalizzata per i consumatori che li visitano, migliorando l’efficienza della comunicazione in-store e la creazione di canali di Retail Media attraverso una comunicazione intelligente.

Grazie all’analisi dettagliata dei dati dei retailer e alla correlazione con le variabili esterne (clima, censo, reddito pro capite etc), il negozio fisico sarà in grado di attivare campagne pubblicitarie e promozionali personalizzate per i consumatori presenti, generando cosí una maggiore suggestione in questi ultimi e di conseguenza, un incremento delle vendite notevole e una maggiore attrazione di clienti potenziali all’interno del punto vendita.

Questa tecnologia pionieristica viene eseguita nei negozi tramite dispositivi digitali (schermi, audio, ecc.) consentendo un’attivazione efficace e sostenibile delle campagne, aiutando i rivenditori a ridurre al minimo la carta e l’invio di materiali tradizionali (come brochure, opuscoli o materiale monouso.)

Una misurazione precisa dei risultati per i negozi, il puntare tutto sulla tecnología, la modernizzazione, l’esperienza del cliente, l’incremento delle vendite e lo sviluppo sostenibile, rende i servizi di Ladorian fondamentali e imprescindibili per il mondo del retail.

Ladorian è anche specializzata nella creazione di contenuti da trasmettere sui dispositivi, in quanto dispone di un enorme reparto creativo per creare i canali corporativi di ogni azienda.

Con una solida esperienza nel settore, Ladorian ha dimostrato la sua capacità di massimizzare i risultati commerciali in modo significativo in svariati settori quali: ottiche, supermercati, moda, ristorazione, palestre etc oltre ad avere una lunga serie di esperienze comprovate con oltre 28.000 punti collegati.

ti potrebbe interessare

2025-01-15

Il contratto di distribuzione internazionale con aziende spagnole: legge applicabile e tendenze giurisprudenziali in Spagna in merito all’indennizzo per clientela.

Escura Avv. Eugenia Ravagnan Venezze. Il contratto di distribuzione internazionale rappresenta uno strumento essenziale per le imprese che desiderano espandersi in mercati...

2018-12-11

INDRA

Indra raggruppa il business IT sotto il brand minsait per puntare sulla digital transformation delle aziende italiane  Indra, società globale di tecnologia e consulenza, ha unificato...

2022-12-12

Scalo Milano – Lo shopping e il villaggio di Natale a soli 15 minuti da Milano

Sei ancora alla ricerca del regalo di Natale perfetto? Salta sul treno, sulla nostra navetta gratuita o in Enjoy e goditi il tuo shopping natalizio nell’outlet a soli 15 minuti dal centro...

VUOI
SAPERNE
DI PIÙ?

Per ricevere più informazioni sul mondo
di Camera di Commercio di Spagna in Italia
compila il form e contattaci.


    Ho letto e accettato l’informativa privacy