Ladorian sbarca in Italia per trasformare l’esperienza del retail fisico con l’intelligenza artificiale
Ladorian, azienda spagnola di Intelligenza Artificiale (AI) e parte del gruppo giapponese Rakuten, sbarca in Italia con il sostegno della Camera di Commercio Italiana.
La missione della tecnologia dell’azienda spagnola è quella di trasformare il retail italiano in un retail intelligente, così come avviene in altri Paesi come Spagna, Portogallo, Polonia e Messico.
L’integrazione dell’AI di Ladorian nei negozi fisici presenti sul territorio italiano, consentirà un’esperienza personalizzata per i consumatori che li visitano, migliorando l’efficienza della comunicazione in-store e la creazione di canali di Retail Media attraverso una comunicazione intelligente.
Grazie all’analisi dettagliata dei dati dei retailer e alla correlazione con le variabili esterne (clima, censo, reddito pro capite etc), il negozio fisico sarà in grado di attivare campagne pubblicitarie e promozionali personalizzate per i consumatori presenti, generando cosí una maggiore suggestione in questi ultimi e di conseguenza, un incremento delle vendite notevole e una maggiore attrazione di clienti potenziali all’interno del punto vendita.
Questa tecnologia pionieristica viene eseguita nei negozi tramite dispositivi digitali (schermi, audio, ecc.) consentendo un’attivazione efficace e sostenibile delle campagne, aiutando i rivenditori a ridurre al minimo la carta e l’invio di materiali tradizionali (come brochure, opuscoli o materiale monouso.)
Una misurazione precisa dei risultati per i negozi, il puntare tutto sulla tecnología, la modernizzazione, l’esperienza del cliente, l’incremento delle vendite e lo sviluppo sostenibile, rende i servizi di Ladorian fondamentali e imprescindibili per il mondo del retail.
Ladorian è anche specializzata nella creazione di contenuti da trasmettere sui dispositivi, in quanto dispone di un enorme reparto creativo per creare i canali corporativi di ogni azienda.
Con una solida esperienza nel settore, Ladorian ha dimostrato la sua capacità di massimizzare i risultati commerciali in modo significativo in svariati settori quali: ottiche, supermercati, moda, ristorazione, palestre etc oltre ad avere una lunga serie di esperienze comprovate con oltre 28.000 punti collegati.
ti potrebbe interessare
RECENTE SENTENZA PENALE DEL TRIBUNALE DI MILANO DI ASSOLUZIONE NEI CONFRONTI DI UN ENTE INCOLPATO IN TEMA DI ADEGUIATEZZA DEL MODELLO DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE EX D.LGS. N. 231/2001
Studio Legale e Tributario IOOS Avv. Paolo Corti L’imputazione di false comunicazioni sociali è stata contestata a vari soggetti coinvolti nella vicenda...
APLAZAMIENTO DEL INGRESO DE DEUDA TRIBUTARIA PARA PYMES Y AUTÓNOMOS
Mediante la aprobación del Real Decreto-ley 7/2020, de 12 de marzo, el gobierno de España adopta medidas urgentes para intentar responder al impacto económico del COVID-19.En este real...