Ladorian sbarca in Italia per trasformare l’esperienza del retail fisico con l’intelligenza artificiale
Ladorian, azienda spagnola di Intelligenza Artificiale (AI) e parte del gruppo giapponese Rakuten, sbarca in Italia con il sostegno della Camera di Commercio Italiana.
La missione della tecnologia dell’azienda spagnola è quella di trasformare il retail italiano in un retail intelligente, così come avviene in altri Paesi come Spagna, Portogallo, Polonia e Messico.
L’integrazione dell’AI di Ladorian nei negozi fisici presenti sul territorio italiano, consentirà un’esperienza personalizzata per i consumatori che li visitano, migliorando l’efficienza della comunicazione in-store e la creazione di canali di Retail Media attraverso una comunicazione intelligente.
Grazie all’analisi dettagliata dei dati dei retailer e alla correlazione con le variabili esterne (clima, censo, reddito pro capite etc), il negozio fisico sarà in grado di attivare campagne pubblicitarie e promozionali personalizzate per i consumatori presenti, generando cosí una maggiore suggestione in questi ultimi e di conseguenza, un incremento delle vendite notevole e una maggiore attrazione di clienti potenziali all’interno del punto vendita.
Questa tecnologia pionieristica viene eseguita nei negozi tramite dispositivi digitali (schermi, audio, ecc.) consentendo un’attivazione efficace e sostenibile delle campagne, aiutando i rivenditori a ridurre al minimo la carta e l’invio di materiali tradizionali (come brochure, opuscoli o materiale monouso.)
Una misurazione precisa dei risultati per i negozi, il puntare tutto sulla tecnología, la modernizzazione, l’esperienza del cliente, l’incremento delle vendite e lo sviluppo sostenibile, rende i servizi di Ladorian fondamentali e imprescindibili per il mondo del retail.
Ladorian è anche specializzata nella creazione di contenuti da trasmettere sui dispositivi, in quanto dispone di un enorme reparto creativo per creare i canali corporativi di ogni azienda.
Con una solida esperienza nel settore, Ladorian ha dimostrato la sua capacità di massimizzare i risultati commerciali in modo significativo in svariati settori quali: ottiche, supermercati, moda, ristorazione, palestre etc oltre ad avere una lunga serie di esperienze comprovate con oltre 28.000 punti collegati.
ti potrebbe interessare
SCALO MILANO OUTLET & MORE: SAY YELLOW TO SPRING SUMMER
I nuovi arrivi sono nel tuo Outlet di Milano Sfumature pastello, linee romantiche e tessuti leggeri: Scalo Milano Outlet & More dà il benvenuto ai Nuovi Arrivi Primavera...
STUDIO LEGALE MENICHETTI
Lo Studio Legale Menichetti partecipa al XXVI World Jurist Association Biennial CongressIl 19 ed il 20 febbraio 2019 gli avvocati Enzo Pisa e Claudio Damoli parteciperanno, anche come...
EVENTO DLA PIPER : MANAGING PARENTHOOD
Abbiamo il piacere di estendervi l’invito alla colazione "Arbitral Parents: Managing Parenthood in the context of an International Practice", organizzato dallo Studio DLA Piper insieme a...