Ladorian sbarca in Italia per trasformare l’esperienza del retail fisico con l’intelligenza artificiale
Ladorian, azienda spagnola di Intelligenza Artificiale (AI) e parte del gruppo giapponese Rakuten, sbarca in Italia con il sostegno della Camera di Commercio Italiana.
La missione della tecnologia dell’azienda spagnola è quella di trasformare il retail italiano in un retail intelligente, così come avviene in altri Paesi come Spagna, Portogallo, Polonia e Messico.
L’integrazione dell’AI di Ladorian nei negozi fisici presenti sul territorio italiano, consentirà un’esperienza personalizzata per i consumatori che li visitano, migliorando l’efficienza della comunicazione in-store e la creazione di canali di Retail Media attraverso una comunicazione intelligente.
Grazie all’analisi dettagliata dei dati dei retailer e alla correlazione con le variabili esterne (clima, censo, reddito pro capite etc), il negozio fisico sarà in grado di attivare campagne pubblicitarie e promozionali personalizzate per i consumatori presenti, generando cosí una maggiore suggestione in questi ultimi e di conseguenza, un incremento delle vendite notevole e una maggiore attrazione di clienti potenziali all’interno del punto vendita.
Questa tecnologia pionieristica viene eseguita nei negozi tramite dispositivi digitali (schermi, audio, ecc.) consentendo un’attivazione efficace e sostenibile delle campagne, aiutando i rivenditori a ridurre al minimo la carta e l’invio di materiali tradizionali (come brochure, opuscoli o materiale monouso.)
Una misurazione precisa dei risultati per i negozi, il puntare tutto sulla tecnología, la modernizzazione, l’esperienza del cliente, l’incremento delle vendite e lo sviluppo sostenibile, rende i servizi di Ladorian fondamentali e imprescindibili per il mondo del retail.
Ladorian è anche specializzata nella creazione di contenuti da trasmettere sui dispositivi, in quanto dispone di un enorme reparto creativo per creare i canali corporativi di ogni azienda.
Con una solida esperienza nel settore, Ladorian ha dimostrato la sua capacità di massimizzare i risultati commerciali in modo significativo in svariati settori quali: ottiche, supermercati, moda, ristorazione, palestre etc oltre ad avere una lunga serie di esperienze comprovate con oltre 28.000 punti collegati.
ti potrebbe interessare
AGGIORNAMENTO EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA: PROROGATA SINO AL 13 APRILE LA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE E COMMERCIALI
Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 aprile 2020, proroga sino al 13 aprile alcune misure urgenti adottate ai fini del contenimento del contagio da CoVid19.Tra le...
COCUZZA & ASSOCIATI
La tutela "ultra-merceologica” dei marchi che godono di rinomanzadi Giacomo GoriIl codice della proprietà intellettuale, all’art. 20, prevede che il titolare del marchio d'impresa ha...
L’Appartamento Spagnolo, l’installazione organizzata dall’ICEX e dall’Ufficio Economico e Commerciale dell’Ambasciata di Spagna a Milano durante il Fuorisalone 2024
L’Istituto Spagnolo per il Commercio Estero (ICEX), insieme all’Ufficio Economico e Commerciale dell’Ambasciata di Spagna a Milano, organizza durante il Fuorisalone 2024 a Milano...
			
          