2020-03-12

FINI GOLOSINAS AUMENTA IL TURNOVER E CONFERMA LA SUA POSIZIONE NELLA DISTRIBUZIONE MODERN

L’azienda continua ad investire in Ricerca & Sviluppo per introdurre nuovi trend sul mercato, come le caramelle 100% naturali, i prodotti vegani o i nuovi formati con chiusura ermetica

Fini Golosinas ha ottenuto un ottimo turnover, confermando la propria posizione come azienda spagnola leader nella produzione e distribuzione di dolciumi arrivando a 224 M€ nel 2019. Ciò dimostra quanto la multinazionale sia destinata a crescere, con un aumento del 2% rispetto al fatturato del 2018.

Questa importante evoluzione giunge in un momento di espansione del brand, già presente in più di 100 paesi e con un export di più del 77% della propria produzione. Tra i prodotti che hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo ci sono alcune referenze particolarmente innovative, come la liquirizia vegana, che ha già riscosso successo nei paesi del Nord Europa; ed i prodotti certificati Halal e Kosher.

Inoltre, l’azienda conta delle proprie filiali in Brasile, Regno Unito, Francia, Italia, Stati Uniti, Cile, Colombia e la più recente in Perù. Tale impegno all’internazionalizzazione è una delle principali leve di crescita del gruppo.

Guardando al 2020, l’obiettivo primario è di offrire soluzioni innovative, in un mercato sempre più globale, ascoltando i bisogni del consumatore e creando nuovi formati e prodotti variegati adatti ad ogni gusto. Quest’anno, in particolare, l’azienda ha deciso di scommettere su un nuovo prodotto: le caramelle toffee.

Innovazione e creatività per il target adulto

L’impegno di Fini Golosinas ad ampliare il proprio target è stato un elemento chiave per gli ottimi risultati raggiunti, rendendo prodotti rivolti ad un pubblico adulto dei successi. Ciò è stato possibile grazie all’approfondito lavoro in ambito Ricerca & Sviluppo, che si è a sua volta tradotto nello sviluppo di nuovi formati con chiusura ermetica e prodotti adatti a celiaci, privi di grassi saturi e compatibili con un’alimentazione vegana. L’azienda sviluppa una comunicazione mirata ad un target sempre più influente nel settore: i millennials e la generazione Z.

 

ti potrebbe interessare

2020-03-16

CORONAVIRUS, UNA EMERGENZA DA GESTIRE

INTRODUZIONELa presente è la prima di una serie di brevi note che Orsingher Ortu – Avvocati Associati si propone di rendere disponibili a supporto dell’impresa in relazione alla...

2025-05-21

Nullità del contratto di apprendistato per mancata formazione

A cura dell Avv. Enzo Pisa. Il contratto di apprendistato, progettato per facilitare l’inserimento qualificato dei giovani nel mercato del lavoro, è un contratto a c.d. causa mista,...

2021-02-01

BFF Banking Group: online il quarto report della serie «Macro Perspectives on Spain and its regional governments’ finances»

BFF Banking Group, banca leader per i fornitori delle Pubbliche Amministrazioni in Europa, ha pubblicato il quarto report della serie “Macro Perspectives on Spain and its regional...

VUOI
SAPERNE
DI PIÙ?

Per ricevere più informazioni sul mondo
di Camera di Commercio di Spagna in Italia
compila il form e contattaci.


    Ho letto e accettato l’informativa privacy