FINI GOLOSINAS AUMENTA IL TURNOVER E CONFERMA LA SUA POSIZIONE NELLA DISTRIBUZIONE MODERN
L’azienda continua ad investire in Ricerca & Sviluppo per introdurre nuovi trend sul mercato, come le caramelle 100% naturali, i prodotti vegani o i nuovi formati con chiusura ermetica
Fini Golosinas ha ottenuto un ottimo turnover, confermando la propria posizione come azienda spagnola leader nella produzione e distribuzione di dolciumi arrivando a 224 M€ nel 2019. Ciò dimostra quanto la multinazionale sia destinata a crescere, con un aumento del 2% rispetto al fatturato del 2018.
Questa importante evoluzione giunge in un momento di espansione del brand, già presente in più di 100 paesi e con un export di più del 77% della propria produzione. Tra i prodotti che hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo ci sono alcune referenze particolarmente innovative, come la liquirizia vegana, che ha già riscosso successo nei paesi del Nord Europa; ed i prodotti certificati Halal e Kosher.
Inoltre, l’azienda conta delle proprie filiali in Brasile, Regno Unito, Francia, Italia, Stati Uniti, Cile, Colombia e la più recente in Perù. Tale impegno all’internazionalizzazione è una delle principali leve di crescita del gruppo.
Guardando al 2020, l’obiettivo primario è di offrire soluzioni innovative, in un mercato sempre più globale, ascoltando i bisogni del consumatore e creando nuovi formati e prodotti variegati adatti ad ogni gusto. Quest’anno, in particolare, l’azienda ha deciso di scommettere su un nuovo prodotto: le caramelle toffee.
Innovazione e creatività per il target adulto
L’impegno di Fini Golosinas ad ampliare il proprio target è stato un elemento chiave per gli ottimi risultati raggiunti, rendendo prodotti rivolti ad un pubblico adulto dei successi. Ciò è stato possibile grazie all’approfondito lavoro in ambito Ricerca & Sviluppo, che si è a sua volta tradotto nello sviluppo di nuovi formati con chiusura ermetica e prodotti adatti a celiaci, privi di grassi saturi e compatibili con un’alimentazione vegana. L’azienda sviluppa una comunicazione mirata ad un target sempre più influente nel settore: i millennials e la generazione Z.
ti potrebbe interessare
Labour Law profiles concerning credit access measures
SUMMARYPremise: the "Covid-19" epidemiological emergency.The commitment to manage the employment levels through union agreements as a requirement for the issuance of guarantees on loans...
Centro unico d’imputazione di un rapporto di lavoro tra imprese collegate
a cura di avv. Enzo Pisa e avv. Elena Bissolicialis 20 mg does not cause white spots on the testicles.Si segnala l’ordinanza della Cassazione n. 17176 del 26 maggio 2022, che, nel...
AGGIORNAMENTO EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA: SOTTOSCRITTA LA CONVENZIONE PER L'ANTICIPO DELLA CASSA INTEGRAZIONE DA PARTE DELLE BANCHE AI LAVORATORI SOSPESI
In seguito alle recenti misure di cassa integrazione attivate per l'emergenza epidemiologica (il c.d. decreto "Cura Italia", su cui puoi leggere il nostro approfondimento cliccando qui), in...