2019-04-16

FIABILIS

Nuove nomenclature INAIL: Fiabilis pronta ad affiancare le aziende italiane

Entro metà maggio, le aziende italiane dovranno presentare ad INAIL il pagamento del premio e le dichiarazioni telematiche delle retribuzioni e, in questi giorni, l’Istituto sta provvedendo all’invio delle basi di calcolo necessarie.
Fiabilis Consulting Group che si occupa di ottimizzare i costi del lavoro tramite l’analisi dei processi di applicazione della normativa in materia previdenziale e assicurativa “è già operativa sulle ultime novità che hanno interessato INAIL – spiega Francesca Orlando, Head of Production per l’Italia – e alla luce di questo cambiamento, che possiamo definire epocale, abbiamo da subito aperto un tavolo di studio e confronto sulle nuove voci di tariffa che il nomenclatore riporta”.

nomenclatore-INAIL-2019 (1)
La scadenza per presentare l’autoliquidazione 2018/2019 è prevista per il prossimo 16 maggio e Fiabilis sta ricevendo moltissime richieste di supporto da parte dei Clienti alcuni dei quali hanno ricevuto da INAIL basi di calcolo non completamente riconducibili a quelle precedentemente in uso.

Per noi che ci occupiamo di ottimizzazione – precisa la nostra Head of Production – analizzando costi e rischi passati e futuri, è importante guardare in prospettiva e capire come queste novità influiranno nei prossimi anni sui rapporti di lavoro già instaurati”.
Le Aziende hanno ora l’urgenza di dichiarare nei termini le retribuzioni annuali e versare i premi conteggiati in regolazione per il 2018, con le vecchie voci di tariffa e in rata per il 2019, con le nuove appena introdotte.

Questo momento di passaggio è molto stimolante per noi che da sempre trasformiamo le difficoltà in opportunità per i nostri clienti – conclude Francesca Orlando – e confidiamo nel fatto che anche questa occasione possa essere ottima per aiutare le aziende a trovare il lato positivo di questo cambiamento”.

ti potrebbe interessare

2022-07-22

Selezione di profili tecnici e di middle management per la tua azienda

Selection by Eurofirms fa parte di Eurofirms Group e si presenta come un partner affidabile nella selezione di personale specializzato per la tua azienda. I consulenti di Selection lavorano...

2023-01-27

Eccezione di inadempimento: quando il rifiuto ad adempiere del lavoratore giustifica il licenziamento?

A cura di Avv. Enrico De Luca e Avv. Luca CairoliCon ordinanza n. 770, del 12 gennaio 2023, la Corte di Cassazione si è espressa in merito alla legittimità del licenziamento per giusta...

2018-02-14

LE STORIE #1

 Alicia è nata a Granada, ha vissuto per 5 anni a Barcellona ma risiede da 12 anni a Milano. Le sue più grandi passioni sono la cucina e la fotografia che le consentono di evadere e...

VUOI
SAPERNE
DI PIÙ?

Per ricevere più informazioni sul mondo
di Camera di Commercio di Spagna in Italia
compila il form e contattaci.


    Ho letto e accettato l’informativa privacy