FIABILIS
Nuove nomenclature INAIL: Fiabilis pronta ad affiancare le aziende italiane
Entro metà maggio, le aziende italiane dovranno presentare ad INAIL il pagamento del premio e le dichiarazioni telematiche delle retribuzioni e, in questi giorni, l’Istituto sta provvedendo all’invio delle basi di calcolo necessarie.
Fiabilis Consulting Group che si occupa di ottimizzare i costi del lavoro tramite l’analisi dei processi di applicazione della normativa in materia previdenziale e assicurativa “è già operativa sulle ultime novità che hanno interessato INAIL – spiega Francesca Orlando, Head of Production per l’Italia – e alla luce di questo cambiamento, che possiamo definire epocale, abbiamo da subito aperto un tavolo di studio e confronto sulle nuove voci di tariffa che il nomenclatore riporta”.
La scadenza per presentare l’autoliquidazione 2018/2019 è prevista per il prossimo 16 maggio e Fiabilis sta ricevendo moltissime richieste di supporto da parte dei Clienti alcuni dei quali hanno ricevuto da INAIL basi di calcolo non completamente riconducibili a quelle precedentemente in uso.
“Per noi che ci occupiamo di ottimizzazione – precisa la nostra Head of Production – analizzando costi e rischi passati e futuri, è importante guardare in prospettiva e capire come queste novità influiranno nei prossimi anni sui rapporti di lavoro già instaurati”.
Le Aziende hanno ora l’urgenza di dichiarare nei termini le retribuzioni annuali e versare i premi conteggiati in regolazione per il 2018, con le vecchie voci di tariffa e in rata per il 2019, con le nuove appena introdotte.
“Questo momento di passaggio è molto stimolante per noi che da sempre trasformiamo le difficoltà in opportunità per i nostri clienti – conclude Francesca Orlando – e confidiamo nel fatto che anche questa occasione possa essere ottima per aiutare le aziende a trovare il lato positivo di questo cambiamento”.
ti potrebbe interessare
Minor Hotels unifica l’identità aziendale globale con il rebranding di NH Hotel Group in Minor Hotels Europe & Americas
NH Hotel Group, parte di Minor Hotels, opererà d'ora in poi come Minor Hotels Europe & Americas, in seguito al voto espresso dagli azionisti di NH Hotel Group a favore del cambio di...
EVENTO 13 GIUGNO
Il guru della pubblicità Germán Silva, founder & CEO di Pinklab nonché primo spagnolo entrato nella classifica dei Best Creative Directors, condividerà con noi la sua visione su...
MAKING SCIENCE, MAXI-INVESTIMENTO DA 40 MILIONI ANNUNCIATO L’ACCORDO CON IL FONDO SOPEF: OBIETTIVO CRESCITA DI DIGITAL MARKETING E ADTECH
Making Science, società internazionale attiva nei settori della tecnologia e del digital marketing che conta tre sedi anche in Italia fra Milano, Padova e Rimini, ha annunciato un accordo...