2021-06-24

Eurofirms, multinazionale spagnola di servizi in ambito Risorse Umane lancia in Italia un nuovo progetto chiamato PIVOT.

Cos’è:

Il progetto PIVOT prevede la creazione di soluzioni su misura per la gestione delle persone all’interno delle aziende. Eurofirms diventa in questo modo il punto di riferimento dell’azienda a supporto dell’area HR e dell’area Operativa.

L’obiettivo finale è quello di ottimizzare i processi produttivi e gestire le persone tramite consulenza nell’ambito del lean manufacturing.

Il modello di servizio prevede l’inserimento di un team dedicato in esclusiva all’interno dell’azienda cliente, specializzato nella gestione delle persone del settore di riferimento.

Come:

Il progetto parte da una Diagnosi del livello di maturità dei processi di gestione della forza lavoro (flessibile e non, ad es. lavoro temporaneo, ecc.).

Per ogni processo analizzato viene predisposto e condiviso un piano di azione con l’obiettivo di ricavarne margini di miglioramento per l’intero Business Process.

Il team a supporto del piano prevede:

  • Il Project Leader che corrisponde a un professionista esperto nel settore del cliente.
    È a tutti gli effetti uno specialista nel coordinare, misurare, valutare e proporre miglioramenti.
  • Il Pivot professionista dinamico con grande esperienza nella selezione e con ottime doti di interlocuzione ed empatia. Supportato in ogni momento dalla rete di uffici di Eurofirms. In costante coordinamento e aggiornamento con i vari interlocutori interni dell’azienda cliente e con il Project Leader.
  • Il Twin: figura di riferimento del servizio “gemella” situata nell’ufficio di Eurofirms, esperto in selezione e aggiornato su tutte le pratiche eseguite dal Pivot per poterlo supportare e sostituire in caso di necessità.

Vantaggi:

Il modello Pivot prevede dunque una serie di vantaggi tra cui:

  • La consulenza: un offering specifico di progetti di consulenza per settore, focalizzati sull’ottenimento del risparmio dei costi e sull’eccellenza nella gestione del personale.
  • Agilità davanti ai cambiamenti: I picchi di lavoro vengono assorbiti da una struttura non gerarchica e flessibile, adattabile a tutte le modalità di business e che dispone dell’aiuto della rete degli uffici del gruppo in caso di necessità.
  • Risorse gruppo Eurofirms: Pivot si presenta come il miglior portale di accesso ai benefici di tutti i servizi del gruppo in maniera integrata.

Partner a lungo termine: Eurofirms diventa socio a lungo termine condividendo la sfida più difficile nella gestione imprenditoriale (ma anche la più stimolante e gratificante), ovvero, la gestione delle persone

ti potrebbe interessare

2022-10-13

La Corte di Giustizia dell’Unione Europea chiarisce la decorrenza del termine di prescrizione dell’azione di risarcimento del danno da illecito concorrenziale

ILLECITO CONCORRENZIALE E DECORRENZA DELLA PRESCRIZIONE: I TERMINI DELLA QUESTIONENel caso dell’illecito antitrust, l’individuazione del giorno di decorrenza del termine di prescrizione...

2019-06-19

BAKER MCKENZIE

CGUE: obbligo di instituire un sistema di registrazione giornaliero delle ore di lavoroDi Avv. Sergio Antonelli, Avv. Uberto Percivalle e Dot.ssa Angela Hadil Mawed Il 14 maggio 2019, la...

2019-05-31

Plan Movilidad PICE

Plan de Movilidad PICE en ItaliaEsta es la historia de Carmen, una joven española que, a través del Programa PICE y de la Cámara de Comercio de Valencia ha ampliado su experiencia en el...

VUOI
SAPERNE
DI PIÙ?

Per ricevere più informazioni sul mondo
di Camera di Commercio di Spagna in Italia
compila il form e contattaci.


    Ho letto e accettato l’informativa privacy