TIMFin: break-even raggiunto in soli 3 anni di attività
TIMFin, la joint venture partecipata da Santander e TIM, sul mercato dal 2021, ha raggiunto il break-even nell’esercizio 2023. Dall’inizio dell’attività ha finanziato 1 miliardo di euro alle famiglie italiane per favorire l’accesso, in modo agile e innovativo, a più di 2 milioni di prodotti e servizi TIM, diventando così un importante facilitatore nella digitalizzazione del Paese.
Nel triennio TIMFin ha effettuato 10.000 trade-in, ovvero la restituzione dell’usato per ottenere uno sconto sul nuovo acquisto, operazione che rappresenta un contributo concreto alla Circular Economy degli smartphone e che permette ai clienti di accedere alle ultime tecnologie esistenti in maniera ancora più agevole ed economica.
Nello stesso periodo TIMFin, per rispondere all’esigenza delle persone di investire su un futuro più sicuro, ha stipulato circa 75.000 polizze assicurative ed erogato anche prestiti personali per un valore di circa 50 milioni di euro.
“Il break-even per noi è un traguardo molto importante ed un pilastro fondamentale sul quale costruiremo il nostro futuro. Per il 2024 implementeremo nuove soluzioni dedicate specificatamente alle PMI del portafoglio clienti TIM e, allo stesso tempo, svilupperemo ulteriori prodotti, sempre più innovativi”.
Juan Francisco Garcia Serrano – CEO TIMFin
“Siamo riusciti a ottenere questi risultati grazie al contributo e all’impegno dei nostri azionisti (Santander e TIM), degli imprenditori partner (agenti Santander e punti vendita TIM) e dei clienti TIM, che ci hanno scelto. Un traguardo importante, raggiunto con la determinazione di tutta la squadra di TIMFin”.
Giovanna Aguiari – DEPUTY CEO TIMFin
ti potrebbe interessare
60th IAM Annual Meeting & EXPO: Francesco Argirò vince il premio “YP Rising Star”
IAM “International Association of Movers” è la più grande associazione commerciale globale nell’industria dei traslochi e delle spedizioni, a raccontarla sono 50 anni di storia e...
People first: l’approccio Eurofirms
Eurofirms Group è la principale società multinazionale spagnola di gestione dei talenti. Fin dalla nostra nascita, nel 1991, la nostra missione è stata quella di aiutare le persone a...
L’importanza dell’alfabetizzazione in materia di AI per le imprese europee
Studio Nunziante Magrone Avv. Alessandro Ronchi Nel contesto economico attuale, caratterizzato da una rapida evoluzione tecnologica, l'alfabetizzazione in materia di intelligenza...