MISSIONE COMMERCIALE SETTORE ORTOFRUTTA ANDALUCIA TRADE
Si è conclusa lo scorso 23 maggio la missione commerciale di due giorni su Roma e Pescara, organizzata da Andalucía Trade Italia per la delegazione di aziende del settore ortofrutticolo di Almeria, Malaga e Siviglia.
La missione ha dato l’opportunità alle 6 aziende andaluse presenti di visitare il Centro Agroalimentare di Roma CAR e il Mercato del capoluogo abruzzese La Valle della Pescara, mantenendo incontri B2B con un totale di 18 importatori presso i due mercati, fra grossisti e buyer della Gdo.
L’Andalusia è la prima regione spagnola di provenienza delle importazioni italiane del comparto ortofrutticolo, rappresentando il fiore all’occhiello del settore a livello nazionale. La missione ha permesso alle aziende andaluse di rafforzare i rapporti già esistenti con il mercato italiano e di stringere nuove relazioni commerciali, entrando in contatto diretto con i grossisti di 2 dei più floridi mercati del Centro Italia.
L’iniziativa, promossa dall’ufficio di Andalucía Trade Italia, rientra in un più ampio quadro di collaborazione in atto dal 2022 fra Andalucía Trade e Fedagromercati, la federazione nazionale di Confcommercio, che rappresenta circa 450 operatori grossisti ortofrutticoli di 28 centri agroalimentari dislocati su tutto il territorio nazionale.
Si ringrazia per la collaborazione il Presidente di Fedagro Roma e Fedagro Pescara, nonché i Direttori dei due mercati per l’accoglienza e l’adesione all’iniziativa.
ti potrebbe interessare
CORONAVIRUS: WHAT EMPLOYERS IN ITALY NEED TO KNOW. FUNDAMENTAL OPERATIONAL INDICATIONS FOR COMPANIES & EMPLOYERS TO PREVENT CONTAGION
The new infectious disease Coronavirus ("COVID-19") is currently in an expansion phase on the Italian peninsula and is raising multiple questions related to personnel management, as well as...
EXTENDA
Non possiamo non concludere l’anno con un ringraziamento speciale a tutte le aziende italiane e spagnole, i partner in Italia e le Istituzioni, che hanno collaborato attivamente con il...