2025-02-11

Lexellent ottiene la certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere

Lo studio legale Lexellent ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, riconoscimento ufficiale del suo impegno concreto nella promozione della parità di genere in ambito lavorativo.

Questo traguardo rappresenta una tappa fondamentale in un percorso che affonda le sue radici in un’iniziativa pionieristica: tutto ha avuto inizio quando Giulia Leardi fece da consulente alla Camera di Commercio Spagnola in Italia, prima camera estera al mondo ad ottenerla, percorrendo insieme la strada verso un modello innovativo di inclusione e valorizzazione delle diversità. Una  via intrapresa con l’Ente Certificatore AENOR, il cui Direttore Generale( Ing. Pierpaolo Arca)  ha condiviso e supportato questa visione.

Giulia Leardi è partner di Lexellent e condivide appieno la filosofia espressa da Giulietta Bergamaschi managing partner dello Studio, continuando a promuovere politiche e pratiche inclusive che garantiscono pari opportunità e un ambiente di lavoro equo e rispettoso.

Ma l’impegno di Lexellent non si ferma qui: oltre alla certificazione, lo Studio ha sviluppato un innovativo programma di welfare dedicato alle proprie avvocate e ai propri avvocati, con l’obiettivo di favorire la conciliazione tra vita professionale e privata. Un approccio che si traduce in strumenti di supporto personalizzati, flessibilità lavorativa e iniziative mirate al benessere di tutto il team.

“Questo riconoscimento non è solo un traguardo, ma un nuovo punto di partenza per continuare a costruire un futuro ancora più inclusivo e sostenibile”, affermano congiuntamente Giulia Leardi e Giulietta Bergamaschi.

La Camera di Commercio Spagnola in Italia è orgogliosa di aver contribuito a questo importante percorso e continuerà a sostenere realtà che, come Lexellent, fanno della parità di genere un valore fondamentale e concreto.

ti potrebbe interessare

2019-04-16

FIABILIS

Nuove nomenclature INAIL: Fiabilis pronta ad affiancare le aziende italianeEntro metà maggio, le aziende italiane dovranno presentare ad INAIL il pagamento del premio e le dichiarazioni...

2021-05-25

Nozione elastica del criterio di scelta dei carichi di famiglia in caso di licenziamento collettivo

A cura di Avv. Sergio Antonelli e Dott.ssa Giulia MaccioniLa Cassazione, con sentenza n. 10996 del 26 aprile 2021, si è pronunciata sulla vicenda di un lavoratore, separato e tenuto a...

2019-06-11

ONTIER

Master in Diritto, Giustizia e Management dello SportDal 21 giugno al 20 luglio 2019, ONTIER Pardo Vicenzi ospiterà il Master in Diritto, Giustizia e Management dello Sport organizzato...

DESCUBRE
MÁS

Para recibir más información sobre el mundo
de la Cámara de Comercio de España en Italia,
completa el formulario y ponte en contacto con nosotros


    He leído y acepto la política de privacidad.