Il 2020 di Extenda: grati di aver lavorato con Persone, prima ancora che con Aziende
Care aziende e cari soci della Camera,
Siamo ormai giunti al termine di questo 2020, un anno, questo, che sicuramente verrà ricordato da tutti noi come uno dei più complessi dell’ultimo periodo storico.
Come tutte le aziende, non possiamo esimerci anche noi dal fare un bilancio degli ultimi 12 mesi trascorsi, ma stavolta, proprio per l’eccezionalità dell’anno, ci teniamo a farlo da un’ottica più intima e personale che di business.
Siamo veramente orgogliosi di aver potuto assistere a come nei momento di maggiore difficoltà, le aziende andaluse abbiano saputo dimostrare il loro lato più solidale.
Da parte del nostro ufficio italiano di Extenda, ci teniamo a ringraziare di cuore tutte quelle aziende che hanno messo a disposizione il loro know how, manodopera, o struttura produttiva per dare un contributo alla società nella lotta comune contro la crisi pandemica in corso. Citiamo solo come esempio le iniziative del Grupo Premo, Seabery, Unica Group, Hispacold, e tante altre.
Il nostro ufficio è orgoglioso di lavorare a fianco sì di imprenditori, ma soprattutto e in primo luogo di persone, con una visione chiara e impegnata di ciò che significa essere parte di una società.
L’ultima iniziativa con cui abbiamo chiuso quest’anno è stata un webinar dal titolo: FINCANTIERI and the Supply Chain – A brief overlook of the company, business diversification, market share and process of evaluation for new suppliers, in collaborazione con Fincantieri, il più importante operatore europeo del settore. Un evento di grande valore per noi e per tutto il comparto navale della Regione Andalusia, che ha avuto luogo lo scorso 18 dicembre, destinato alle aziende del Clúster Marítimo Naval de Cádiz (http://www.clusternavalcadiz.es/), alla Federación del Metal de la Provincia de Cádiz – FEMCA (https://www.femca.info/) e a tutte le imprese coinvolte nella filiera.
Ci teniamo a ringraziare anche voi tutti e ad augurarci un sereno Natale e l’inizio di un ottimo 2021.
ti potrebbe interessare
Partecipazione all’Evento ALTIOS: Opportunità di crescita internazionale
Nell’aprile 2025, nell’ambito delle attività legate alla linea INVEST, l’Ufficio di Andalucía Trade Italia ha partecipato all’edizione di Altios - Il Giro del Mondo, un evento...
TUTTO FOOD 2025 & MACFRUT 2025: Preparazione e opportunità per le aziende andaluse
L'Ufficio di Andalucía Trade Italia è stato recentemente impegnato nell’organizzazione delle agende commerciali per le fiere internazionali TUTTO FOOD e MACFRUT, che si terranno nel...
La Camera annuncia gli AI Dialogues, un ciclo di appuntamenti dedicati alle sfide e alle opportunità dell’Intelligenza Artificiale
La Camera dà il via agli “AI Dialogues”, un ciclo di appuntamenti dedicati all’approfondimento delle principali sfide e opportunità legate all’adozione dell’Intelligenza...