2024-12-17

Endesa rinnova Jakala come partner Loyalty per altri tre anni in Spagna

Endesa, azienda leader nel settore energetico spagnolo parte del gruppo Enel, ha rinnovato per ulteriori tre anni la collaborazione con Jakala Iberia a seguito della recente aggiudicazione di una gara in ambito Loyalty. La partnership, iniziata nel 2019, proseguirà con l’obiettivo di evolvere ulteriormente il programma PARA TI attraverso nuove tecnologie e una maggiore personalizzazione della user experience.

La collaborazione tra Jakala ed Endesa si è sviluppata negli anni con un percorso di crescita costante. Avviata nel 2019 con l’implementazione di Salesforce Marketing Cloud al fine di evolvere la capacità MarTech di Endesa, si è poi ampliata nel biennio 2021-2022 con l’introduzione di servizi di location intelligence. A partire dal 2022, la partnership si è estesa anche alle attività di Loyalty, culminando nel lancio del programma PARA TI nel 2023.

Il programma PARA TI
PARA TI è il programma di fidelizzazione dedicato ai clienti di Endesa, che stimola comportamenti virtuosi dando ai clienti la possibilità di ottenere sconti in fattura, offerte su brand esclusivi e accesso ad attività di gamification periodiche.

Nei prossimi tre anni, grazie alla rinnovata collaborazione con Jakala, PARA TI verrà ulteriormente potenziato facendo leva sulla centralità della customer experience e sulla creazione di una connessione sempre più emozionale tra Endesa e i suoi clienti, sfruttando l’intelligenza artificiale e strumenti di marketing automation all’avanguardia. L’obiettivo sarà quello di offrire ai clienti di Endesa un valore ancora più elevato, attraverso un’esperienza sempre più personalizzata e coinvolgente.

Una collaborazione di successo internazionale
La rinnovata partnership con Endesa in Spagna rappresenta l’ulteriore tassello di una collaborazione consolidata a livello internazionale. Jakala supporta il gruppo Enel in Italia dal 2003, gestendone il programma loyalty da diversi anni, e dal 2019 anche in Portogallo, qui con una linea di lavoro dedicata alla Marketing Automation. Questo solido rapporto testimonia la capacità di Jakala di adattarsi alle esigenze dei mercati e dei clienti, offrendo soluzioni innovative e su misura.

Con questa estensione della collaborazione, Jakala e Endesa continueranno a innovare e a mettere al centro il cliente, rafforzando la fidelizzazione e migliorando l’interazione tra brand e cliente.

ti potrebbe interessare

2018-10-12

MISSIONE COMMERCIALE CON BURGOS ALIMENTA

La Camera di Commercio Ufficiale di Spagna in Italia sta collaborando con la Cámara de Comercio de Burgos e Burgos Alimenta per accompagnare un gruppo di aziende in un tour alla scoperta...

2023-06-15

Scalo Milano Secret Sales – Scalo Milano Outlet & More

Para participar en nuestras Scalo Milano Secret Sales y obtener descuentos exclusivos de hasta el 50% sobre el precio de outlet, inscríbete en nuestro programa I Love Scalo Milano.Tu Scalo...

2020-03-16

PROTOCOLLO CONDIVISO DI REGOLAZIONE DELLE MISURE PER I CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19 NEGLI AMBIENTI DI LAVORO

Il DPCM dell’11 marzo L’emergenza sanitaria provocata dalla diffusione del coronavirus e della patologia da esso provocata denominata COVID-19 ha richiesto l’adozione di una serie di...

DESCUBRE
MÁS

Para recibir más información sobre el mundo
de la Cámara de Comercio de España en Italia,
completa el formulario y ponte en contacto con nosotros


    He leído y acepto la política de privacidad.