2023-02-14

BBVA chiude il 2022 con 160.000 nuovi clienti in Italia e prevede di acquisirne altrettanti nel 2023

Dopo aver raggiunto 160.000 clienti nel suo primo anno in Italia, BBVA si è posta un nuovo obiettivo per il 2023: acquisirne altri 160.000. La proposta finanziaria di BBVA è 100% digitale e gratuita e comprende un’ampia gamma di servizi e funzionalità per consentire ai propri clienti di prendere le migliori decisioni per tutelare il proprio equilibrio finanziario.

“Il bilancio dal nostro arrivo in Italia è molto positivo. Abbiamo creato un’esperienza di daily banking utile e conveniente per i nostri clienti, facendo leva sulla nostra app spagnola e su un servizio clienti attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, unitamente a una gamma di prodotti e servizi solida, semplice e innovativa. Questo ci ha permesso di guadagnare la fiducia degli italiani e di posizionare la nostra applicazione come una delle applicazioni bancarie preferite nei principali marketplace.”, ha dichiarato Javier Lipuzcoa, Digital Banking Director di BBVA in Italia.

BBVA è arrivata in Italia nell’ottobre 2021 con una gamma di prodotti che sono stati integrati progressivamente nel corso dell’ultimo anno. Alla fine del 2022, oltre 40.000 clienti in Italia avevano già potuto usufruire di alcuni prodotti come lo Stipendio in Anticipo, che permette di richiedere un anticipo dello stipendio fino a 1.500 euro; il Prestito Immediato, un prestito personale che può essere richiesto online in pochi click; il servizio di Pay&Plan, che permette di rateizzare pagamenti fino a 1.500 euro.

Le transazioni più comuni a disposizione dei clienti

Oltre alla sottoscrizione di prodotti, BBVA consente ai clienti – attraverso il sito web e l’app – di accedere a servizi quali i bonifici SEPA ordinari e immediati, entrambi gratuiti, il pagamento di imposte e tasse attraverso le piattaforme Cbill e Pago PA, il prelievo di contanti totalmente gratuito da qualsiasi sportello automatico della Zona Euro a partire da 100 euro o la firma biometrica per accedere all’app e firmare le transazioni. BBVA offre anche la possibilità di addebitare direttamente le bollette online dall’app mobile, un’opzione che è stata utilizzata da oltre 15.000 clienti alla fine del 2022.

 

BBVA Italia consente inoltre di collegare la carta di debito ai principali servizi di pagamento mobile: Samsung Pay, Google Play e Apple Pay. Inoltre, la carta è una delle carte più sicure sul mercato, essendo priva di un numero PAN stampato e offrendo un codice di verifica dinamico (CVV) che cambia ogni volta che si effettua un acquisto. Queste caratteristiche rafforzano la sicurezza di tutte le transazioni online.

2023: Migliorare la salute finanziaria dei nostri clienti in Italia

Un altro degli obiettivi di BBVA in Italia è offrire ai clienti diverse funzionalità per migliorare la loro salute finanziaria, una delle priorità del Gruppo BBVA in tutti i Paesi in cui opera.

A questo proposito, i clienti possono consultare le loro spese organizzate per categoria o creare obiettivi per mettere soldi da parte. Ad oggi, più di 10.000 clienti hanno potuto iniziare a risparmiare grazie al pack risparmio, che oltre al “conto a zero spese per sempre”, offre un salvadanaio digitale, dove creare obiettivi per progetti futuri e stabilire regole di risparmio automatiche.

A queste funzionalità si aggiunge il servizio di aggregazione che permette ai clienti di aggiungere altri conti bancari italiani di cui è titolare e di vedere tutte le proprie finanze, i movimenti e i saldi in un’unica schermata e senza la necessità di inserire altre credenziali.

BBVA continuerà a lavorare in Italia per ampliare la gamma di prodotti e servizi. Tra le priorità vi è quella di continuare a stringere alleanze con partner di riferimento per offrire la migliore esperienza digitale, rafforzare la gamma di prodotti assicurativi e di investimento ed espandere le funzionalità e gli strumenti relativi alla salute finanziaria.

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