atSistemas acquisisce New Verve Consulting, rafforzando raddoppiando la propria attenzione al mercato britannico

atSistemas acquisisce New Verve Consulting, rafforzando raddoppiando la propria attenzione al mercato britannico

  • L’acquisizione dell’azienda scozzese è il primo passo di una strategia di crescita per acquisizione prevista dal piano strategico triennale di atSistemas.
  • Grazie a esso, l’azienda tech spagnola sarà in grado di offrire competenze e supporto a livello locale.
  • atSistemas prevede di quotarsi sul mercato BME Growth nel corso dell’anno.

atSistemas, società di consulenza di servizi digitali al 100% spagnola, annuncia l’acquisizione della società scozzese New Verve Consulting, specializzata in servizi Atlassian. L’acquisto dell’azienda rappresenta un ulteriore passo nel processo di espansione internazionale della società tecnologica spagnola, che negli ultimi anni ha aperto uffici negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Italia e in Portogallo, oltre a un centro di sviluppo in Uruguay. Con questa acquisizione, l’azienda intende continuare a sostenere la propria crescita, avendo chiuso il 2021 con un fatturato di 97,3 milioni di euro, il 23% in più rispetto all’anno precedente.

Con l’acquisizione di New Verve Consulting, oltre a rappresentare il primo passo dell’iniziativa di crescita inorganica definita nel nostro attuale piano strategico 2021-2024, rafforziamo in modo significativo il nostro impegno a diventare un partner globale dell’ecosistema Atlassian e di supportare il mercato del Regno Unito, entrambe priorità della nostra strategia globale come azienda. Siamo certi che le numerose sinergie tra New Verve Consulting e atSistemas ci permetteranno di offrire il massimo valore ai nostri clienti e le maggiori possibilità di crescita congiunta per i nostri professionisti”, afferma José Manuel Rufino Fernández, comproprietario e CEO di atSistemas.

ll team di New Verve Consulting specializzato nei software Atlassian ed è l’unico partner di canale in Scozia, anche se l’azienda ha ampliato il proprio portafoglio di soluzioni con lo sviluppo di prodotti proprietari come Crumbs, una soluzione di gestione dei clienti per Jira,
su cui si è concentrata nel 2021. Con questo acquisto, atSistemas aumenta la sua presenza internazionale offrendo competenze e supporto a livello locale, dopo l’ingresso nel Regno Unito all’inizio di quest’anno, con l’apertura di uffici nella capitale londinese.

”Vorrei dare il benvenuto a tutti i grandi professionisti che compongono New Verve Consulting. Con voi daremo un nuovo impulso alla crescita della ”familiat” e al posizionamento che stiamo perseguendo da tempo nel Regno Unito. Inoltre, con la nostra unione raggiungeremo un maggior numero di clienti in entrambe le aree geografiche, aumentando le nostre capacità di condurre grandi progetti e offrendo migliori opportunità ai nostri dipendenti. Con l’acquisizione di New Verve, atSistemas compie un passo importante nel rapporto con i propri clienti nel Regno Unito, incorporando i servizi locali dell’ecosistema Atlassian”, afferma Miguel Ángel Sacristán Salvador, co-proprietario e CSO di atSistemas.

L’obiettivo dell’acquisizione è quello di accelerare la crescita di atSistemas nel Regno Unito, il mercato europeo con il più alto volume di affari nel settore IT, seguito da Germania e Francia, parallelamente al piano di espansione organica dell’azienda, sfruttando le opportunità e le tendenze emergenti nel settore. atSistemas incorporerà il portafoglio di servizi di New Verve al proprio portafoglio, ampliando così la propria offerta e coprendo le esigenze delle aziende inglesi.

Nigel Rochford, fondatore di New Verve Consulting, afferma: ”È fantastico vedere New Verve Consulting entrare a far parte del gruppo atSistemas. Da quando abbiamo avviato l’azienda nel 2011, New Verve Consulting ha fatto molta strada e sono immensamente
orgoglioso di vedere come tutto il nostro lavoro abbia portato a questa acquisizione. Personalmente, ho amato ogni momento di questo viaggio e sono incredibilmente fortunato ad aver lavorato e imparato da così tante persone di talento nel corso degli anni. Come imprenditore, sono lieto di raggiungere questo traguardo con un’azienda di successo come atSistemas, che acquisirà l’organizzazione che il nostro team ha costruito con tanto impegno. Il team di New Verve Consulting è la loro più grande risorsa e non vedo l’ora di vederli prosperare come parte di questo gruppo.

IPO

In linea con il suo piano strategico triennale, atSistemas prevede di entrare nel mercato BME Growth nel corso di quest’anno, con Renta 4 e Cuatrecasas come consulenti registrati e legali rispettivamente. L’accesso al mercato dei capitali attraverso l’incorporazione in BME Growth avviene tramite una procedura di quotazione ed è rivolto principalmente ai dipendenti di Sistemas, che godono di uno sconto sul prezzo delle azioni e a cui viene data priorità nell’acquisto delle azioni.

Informazioni su atSistemas
atSistemas è una società di consulenza, servizi informatici e sviluppo software presente sul mercato dal 1994. Con oltre 2.100 professionisti e un fatturato di 97,3 milioni di euro nel 2021, offre soluzioni innovative e accompagna più di 500 clienti nella loro Digital Transformation. Dai suoi uffici di Madrid, Barcellona, Cadice, La Coruña, Santiago de Compostela, Siviglia, Maiorca, Saragozza, Huelva, Valencia, Milano, Lisbona, Montevideo, Miami e Londra, realizza progetti di architettura, sviluppo, integrazione di sistemi e servizi gestiti, adottando e promuovendo le migliori pratiche del mercato. Lavora inoltre su progetti internazionali in Germania, Belgio, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti, Olanda, Irlanda, Israele, Italia, Portogallo, Regno Unito, Romania e Svezia. atSistemas è un’azienda ”Agile First”, che
agisce con la flessibilità di una start-up attraverso l’ecosistema dei suoi 21 Expert Center, un ambiente collaborativo perfetto per l’innovazione e l’eccellenza tecnologica.


X