2023-04-26

atSistemas acquisisce la società di consulenza strategica e di trasformazione digitale INCIPY

  • Grazie a questa acquisizione, atSistemas rafforza la sua offerta di servizi di strategia e trasformazione digitale per le aziende.
  • L’azienda ha recentemente acquisito il 100% della società di consulenza tecnologica britannica New Verve Consulting a novembre 2022.

atSistemas società 100% spagnola, ha annunciato l’acquisizione di INCIPY, società di consulenza specializzata in Trasformazione e Strategia Digitale per aziende e organizzazioni con particolare attenzione alle persone, pioniera in Spagna e con ottime referenze. Con questa acquisizione, l’azienda avanza nella sua crescita inorganica che accompagna la già solida crescita organica inquadrata nel suo piano strategico 2021-2024, e amplia la sua gamma di servizi per soddisfare le esigenze di digitalizzazione delle aziende.

Così, atSistemas incorpora il catalogo di servizi di INCIPY per progredire verso l’eccellenza operativa di clienti e dipendenti e nello sviluppo del proprio business digitale. L’azienda, fondata nel 2009, basa il suo modello di business sulla progettazione di strategie data-driven per stimolare e supportare le organizzazioni nel loro processo di adattamento ai nuovi modelli digitali richiesti dall’attuale mercato altamente digitalizzato. Questo viene realizzato attraverso quattro servizi fondamentali: strategia digitale, miglioramento della customer experience e del marketing digitale, trasformazione culturale ed esperienza dei dipendenti, governance e innovazione dei dati, tutto ciò fortemente supportato dalla tecnologia.

José Manuel Rufino Fernández, CEO di atSistemas, sottolinea l’importanza di questa operazione perché “rafforza la nostra entità come vero e proprio partner tecnologico per le aziende e i professionisti di molteplici settori all’interno del territorio nazionale”.

INCIPY ha clienti importanti in diversi settori e dispone di un team di professionisti della trasformazione digitale che hanno lavorato a stretto contatto con i vertici di aziende leader in Spagna, realizzando con successo importanti progetti di strategia e trasformazione e aiutando i loro team a navigare nella complessità della trasformazione digitale, dalla strategia all’implementazione.

“Per noi, invitare INCIPY a unirsi alla famiglia atSistemas è un impegno a creare sinergie di massimo valore. L’aggiunta della loro esperienza e delle loro capacità nella strategia digitale rafforzerà ulteriormente la nostra capacità di aiutare i nostri clienti a trasformarsi e ad essere all’avanguardia in un mondo sempre più digitale. Siamo quindi lieti di dare il benvenuto ai grandi professionisti di INCIPY nella nostra famiglia in continua crescita”, afferma José Manuel Rufino.

In questo modo, atSistemas continua il consolidamento della propria attività, che lo scorso anno ha registrato un fatturato di 128,3 milioni di euro, il 25% in più rispetto al 2021. Questa acquisizione si inserisce inoltre nel processo di crescita esponenziale che l’azienda sta attraversando, iniziato nel 2022 con l’acquisizione della società britannica di consulenza tecnologica New Verve Consulting e rappresenta un passo avanti nella sua strategia di espansione internazionale, come con il successivo lancio di BME Growth alla fine dello stesso anno.

“In INCIPY siamo orgogliosi di iniziare questa nuova fase con atSistemas, convinti che insieme procediamo verso un futuro entusiasmante, ricco di sinergie e opportunità per continuare ad essere leader nella nuova era dell’Intelligenza Artificiale, e per continuare ad accompagnare i leader dei nostri principali clienti nelle nuove ed entusiasmanti sfide della Trasformazione Digitale, con la nostra essenza e il nostro fermo proposito di fornire sempre il massimo valore dalle persone”, afferma Joana Sanchez fondatrice e CEO di INCIPY.

Informazioni su atSistemas

atSistemas è una società di consulenza, servizi IT e sviluppo software presente sul mercato dal 1994. Con oltre 2.300 professionisti e un fatturato di 128,3 milioni di euro nel 2022, offre soluzioni innovative e accompagna più di 500 clienti nella loro Trasformazione Digitale. Dai suoi uffici di Madrid, Barcellona, Cadice, La Coruña, Santiago de Compostela, Siviglia, Maiorca, Saragozza, Huelva, Valencia, Milano, Lisbona, Montevideo, Miami e Londra, realizza progetti di architettura, sviluppo, integrazione di sistemi e servizi gestiti, adottando e promuovendo le migliori pratiche del mercato. Lavora inoltre su progetti internazionali in Germania, Belgio, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti, Olanda, Irlanda, Israele, Italia, Portogallo, Regno Unito, Romania e Svezia. atSistemas è un’azienda “Agile First”, che agisce con la flessibilità di una start-up attraverso l’ecosistema dei suoi 21 Expert Center, un ambiente collaborativo perfetto per l’innovazione e l’eccellenza tecnologica.

 

📱  (+ 39) 0267739110

📧 marketing@atsistemas.it

ti potrebbe interessare

2024-07-04

Barometro sulle Prospettive e sugli Investimenti spagnoli in Italia – I edizione

Nel 2022 lo stock di Investimenti Diretti Esteri (IDE) spagnoli in Italia è aumentato del 62%, pari a 14,95 miliardi di euro, la cifra più alta dal 2008, portando alla creazione di oltre...

2024-06-28

Il Regolamento europeo ed il disegno di legge italiano sull’intelligenza artificiale

Agnoli e Giuggioli Studio Legale Avv. Daniele Bracchi  /  Avv. Giulio Giuggioli   Il prossimo 12 luglio verrà pubblicato in Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea...

2024-06-28

Il passaporto digitale dei prodotti (DPP)

A&A - Albè e Associati Studio Legale Avv. Federica Bottini   Il 27 maggio 2024 si è concluso l’iter di approvazione del Regolamento ESPR “che stabilisce il...

VUOI
SAPERNE
DI PIÙ?

Per ricevere più informazioni sul mondo
di Camera di Commercio di Spagna in Italia
compila il form e contattaci.


    Ho letto e accettato l’informativa privacy