ANDALUCÍA TRADE: MISSIONE DIRETTA FRUTTA SECCA A MILANO: 26-27 NOVEMBRE
Nei giorni 26 e 27 novembre, si è svolta a Milano la missione diretta dedicata alla frutta secca che ha visto la partecipazione di sei aziende andaluse (ALMENDRAS DONAIRE SL, DCOOP SCA, ALMENDRERA DEL SUR SCA, TOSTADEROS SOL DE ALBA SL, QUINTO NUT SL e CASTAÑERA SERRANA), e dodici imprese italiane (PERSIT STAR, PUNTO GEL, SACCHETTI&CALZONI, ALMAS, DISANO, AGNELLINI VALENTINO, AGRIMONTANA, FUGAR, BAREA, NEW FACTOR, NEW CHEM e VERDE SMERALDO).
L’iniziativa è stata un’importante occasione per favorire incontri B2B e opportunità di collaborazione tra aziende andaluse e italiane, con l’obiettivo di rafforzare le relazioni commerciali nel settore agroalimentare e promuovere la frutta secca proveniente dall’Andalusia. In particolare, nella mattinata del 26 novembre si sono svolte le riunioni B2B. Successivamente, i rappresentanti hanno visitato il peculiare negozio di frutta e verdura dei Fratelli Galantino dell’Azienda Sasso, situato nel quartiere di Brera, e il negozio Noberasco nel centro di Milano, un importante punto di riferimento per la distribuzione di frutta secca in Italia. La visita ha permesso di osservare le modalità di esposizione dei prodotti e di analizzare strategie di posizionamento sul mercato italiano.
Il 27 novembre è stata organizzata una visita guidata al Mercato Agroalimentare di Milano So.Ge.Mi, condotta da Nicola Zaffra, Direttore del Mercato Ortofrutticolo So.Ge.Mi, per permettere ai partecipanti di conoscere da vicino la struttura e il funzionamento del principale mercato di ortofrutta in Italia. Nella stessa giornata si è svolta la sessione di incontri B2B, durante la quale le aziende andaluse hanno avuto l’opportunità di dialogare con i grossisti affiliati a Fedagro. Tra le aziende italiane partecipanti figuravano MADI VENTURA, ORTOFRUTTICOLA ADRIATICA, COLASUONNO e ZIDAN di Milano.
ti potrebbe interessare
Partecipazione all’Evento ALTIOS: Opportunità di crescita internazionale
Nell’aprile 2025, nell’ambito delle attività legate alla linea INVEST, l’Ufficio di Andalucía Trade Italia ha partecipato all’edizione di Altios - Il Giro del Mondo, un evento...
TUTTO FOOD 2025 & MACFRUT 2025: Preparazione e opportunità per le aziende andaluse
L'Ufficio di Andalucía Trade Italia è stato recentemente impegnato nell’organizzazione delle agende commerciali per le fiere internazionali TUTTO FOOD e MACFRUT, che si terranno nel...
La Camera annuncia gli AI Dialogues, un ciclo di appuntamenti dedicati alle sfide e alle opportunità dell’Intelligenza Artificiale
La Camera dà il via agli “AI Dialogues”, un ciclo di appuntamenti dedicati all’approfondimento delle principali sfide e opportunità legate all’adozione dell’Intelligenza...