Alla fine del 2024, TIMFin, innovativa joint venture tra TIM e Santander, celebrerà un traguardo notevole: un milione di finanziamenti erogati
Socia della Camera di Commercio Spagnola in Italia sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 2020, TIMFin si è rapidamente affermata come punto di riferimento nel credito al consumo per la clientela TelCo, settore dove non esistono realtà analoghe, ma solo collaborazioni commerciali.
Pensare a TIMFin in relazione al solo finanziamento degli smartphone sarebbe tuttavia riduttivo: in questi quattro anni di attività, avvalendosi dell’esperienza di leader nel mercato TelCo di TIM, TIMFin ha infatti introdotto una serie di soluzioni innovative volte a migliorare l’esperienza della clientela.
Tra queste spiccano:
- La possibilità di finanziare l’acquisto della migliore tecnologia offerta da TIM: oltre agli smartphone, TIMFin permette infatti di finanziare una vasta gamma di prodotti, tra cui TV, console per videogiochi, elettrodomestici, smartwatch e cuffie. Nel 2024 si prevede la vendita di circa 40.000 di questi prodotti, il 90% dei quali verrà recapitato direttamente a casa del cliente in seguito all’acquisto presso i punti vendita TIM.
- L’opportunità di proteggere i dispositivi acquistati con l’assicurazione più adatta alle proprie esigenze: i clienti TIMFin hanno infatti la possibilità di acquistare anche un’assicurazione contro i soli danni accidentali oppure contro i danni accidentali e il furto. Più di centomila clienti sceglieranno queste polizze nel 2024.
- I vantaggi di riciclare il proprio usato: TIMFin offre l’opportunità di restituire vecchi dispositivi, ottenendo in cambio dei vantaggi sul finanziamento dei nuovi e promuovendo, al tempo stesso, lo smaltimento ecologico e il riutilizzo dei prodotti obsoleti, in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale della società.
- La semplicità di un finanziamento digitale: affianco alla capillare rete di distribuzione rappresentata dai punti vendita TIM, TIMFin mette a disposizione dei suoi clienti anche un innovativo canale digitale – vero modello di eccellenza nel settore delle TelCo – che permette di richiedere il finanziamento dei dispositivi direttamente da smartphone e PC.
Inoltre, grazie alla consolidata esperienza di Santander, TIMFin sta ampliando la sua offerta per la community TIM, proponendo prestiti personali fino a 30.000€ per l’acquisto di moto, auto, ristrutturazioni e altre necessità personali. Entro la fine del 2024, circa 10.000 clienti TIM avranno scelto questa soluzione finanziaria.
In sintesi, attraverso TIMFin, due marchi di prestigio come TIM e Santander stanno innovando con successo i loro modelli di business, portando novità e valore aggiunto ai propri settori.
ti potrebbe interessare
Controlli difensivi tecnologici del datore di lavoro sul PC aziendale in uso al dipendente
A cura di avv. Enzo Pisa e dott.ssa Annachiara ZandonàCon sentenza dello scorso 22 settembre, n. 25732, la Cassazione è tornata ad occuparsi dei c.d. “controlli difensivi” del datore...
PARTNERSHIP CON INSTITUTO CERVANTES MILANO
É con piacere che annunciamo la firma di un accordo di collaborazione con l’Instituto Cervantes Milán. La collaborazione è finalizzata a rafforzare il rapporto tra il mondo...