Alla fine del 2024, TIMFin, innovativa joint venture tra TIM e Santander, celebrerà un traguardo notevole: un milione di finanziamenti erogati
Socia della Camera di Commercio Spagnola in Italia sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 2020, TIMFin si è rapidamente affermata come punto di riferimento nel credito al consumo per la clientela TelCo, settore dove non esistono realtà analoghe, ma solo collaborazioni commerciali.
Pensare a TIMFin in relazione al solo finanziamento degli smartphone sarebbe tuttavia riduttivo: in questi quattro anni di attività, avvalendosi dell’esperienza di leader nel mercato TelCo di TIM, TIMFin ha infatti introdotto una serie di soluzioni innovative volte a migliorare l’esperienza della clientela.
Tra queste spiccano:
- La possibilità di finanziare l’acquisto della migliore tecnologia offerta da TIM: oltre agli smartphone, TIMFin permette infatti di finanziare una vasta gamma di prodotti, tra cui TV, console per videogiochi, elettrodomestici, smartwatch e cuffie. Nel 2024 si prevede la vendita di circa 40.000 di questi prodotti, il 90% dei quali verrà recapitato direttamente a casa del cliente in seguito all’acquisto presso i punti vendita TIM.
- L’opportunità di proteggere i dispositivi acquistati con l’assicurazione più adatta alle proprie esigenze: i clienti TIMFin hanno infatti la possibilità di acquistare anche un’assicurazione contro i soli danni accidentali oppure contro i danni accidentali e il furto. Più di centomila clienti sceglieranno queste polizze nel 2024.
- I vantaggi di riciclare il proprio usato: TIMFin offre l’opportunità di restituire vecchi dispositivi, ottenendo in cambio dei vantaggi sul finanziamento dei nuovi e promuovendo, al tempo stesso, lo smaltimento ecologico e il riutilizzo dei prodotti obsoleti, in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale della società.
- La semplicità di un finanziamento digitale: affianco alla capillare rete di distribuzione rappresentata dai punti vendita TIM, TIMFin mette a disposizione dei suoi clienti anche un innovativo canale digitale – vero modello di eccellenza nel settore delle TelCo – che permette di richiedere il finanziamento dei dispositivi direttamente da smartphone e PC.
Inoltre, grazie alla consolidata esperienza di Santander, TIMFin sta ampliando la sua offerta per la community TIM, proponendo prestiti personali fino a 30.000€ per l’acquisto di moto, auto, ristrutturazioni e altre necessità personali. Entro la fine del 2024, circa 10.000 clienti TIM avranno scelto questa soluzione finanziaria.
In sintesi, attraverso TIMFin, due marchi di prestigio come TIM e Santander stanno innovando con successo i loro modelli di business, portando novità e valore aggiunto ai propri settori.
ti potrebbe interessare
Nullità del licenziamento per superamento del periodo di comporto determinato da assenza dovuta a malattia da Covid-19
A cura di Avv. Elena BissoliDi recente, sono emerse nel panorama giurisprudenziale le prime pronunce di merito sul tema della legittimità o meno del licenziamento per superamento del...
COCUZZA & ASSOCIATI
La tutela "ultra-merceologica” dei marchi che godono di rinomanzadi Giacomo GoriIl codice della proprietà intellettuale, all’art. 20, prevede che il titolare del marchio d'impresa ha...
Extenda en el Salón de la innovación en Hostelería de Málaga
Siamo lieti di poter lavorare anche quest’anno alla missione inversa organizzata da Extenda nell’ambito della Fiera H&T, Salón de la innovación en Hostelería, che si svolgerà dal 6...
