FLUIDRA
Aggiornamento sulla fusione tra Fluidra e Zodiac
A luglio, Fluidra e Zodiac hanno completato la loro fusion, come prevsto dalla road map. La nuova società conta oggi 5.500 dipendenti, un portafoglio prodotti con i marchi più noti del settore e una presenza in oltre 45 Paesi. La nuova società ha mantenuto il nome Fluidra e rimane quotata alla borsa spagnola.
Le fusioni societarie a livello locale, nei diversi Paesi, saranno effettuate gradualmente, facendo il massimo sforzo per trasferire i benefici della fusione a ciascun cliente. La nuova Fluidra sta, infatti, adattando la propria organizzazione ai diversi mercati e integrando i propri team, puntando sempre ad offrire il miglior servizio possibile ai propri clienti.
In Italia, Spagna e Portogallo, i team stanno già lavorando insieme nella stessa sede rispettivamente a Bedizzole (Bs), Polinyà e Trajouce. In Germania, la nuova organizzazione sta già lavorando come una sola azienda con un’unica gestione, ma opera ancora con tre diverse entità giuridiche: Zodiac Pool Deutschland, Fluidra Deutschland e SET.
In Australia e in Sud Africa, le aziende lavorano come un’unica struttura e le rispettive fusioni avverranno non appena tutti gli aspetti legali e commerciali saranno completati. In Francia, Fluidra Commercial France e Zodiac France resteranno fino al 2019 due entità separate sotto la direzione di Stéphane Figueroa ma stanno già preparandosi alla fusione definitiva nel 2020.
“Le opportunità nel settore delle piscine sono molto interessanti”, ha affermato Eloi Planes, presidente esecutivo di Fluidra. “I mercati della piscina e del benessere continuano a mostrare dinamiche positive con margini di crescita per tutti noi. Siamo molto fiduciosi di poter tradurre i vantaggi della nuova Fluidra ai nostri clienti”.
Bruce Brooks, CEO di Fluidra, ha, inoltre, sottolineato: “L’innovazione svolgerà un ruolo importante nel nuovo piano strategico di Fluidra. Abbiamo oltre 100 nuovi prodotti in fase di sviluppo e un portafoglio di oltre 1.000 brevetti basati su un solido programma di ricerca e sviluppo, che aggiunge valore sia ai nostri clienti che agli utenti finali “.
ti potrebbe interessare
Partecipazione all’Evento ALTIOS: Opportunità di crescita internazionale
Nell’aprile 2025, nell’ambito delle attività legate alla linea INVEST, l’Ufficio di Andalucía Trade Italia ha partecipato all’edizione di Altios - Il Giro del Mondo, un evento...
TUTTO FOOD 2025 & MACFRUT 2025: Preparazione e opportunità per le aziende andaluse
L'Ufficio di Andalucía Trade Italia è stato recentemente impegnato nell’organizzazione delle agende commerciali per le fiere internazionali TUTTO FOOD e MACFRUT, che si terranno nel...
La Camera annuncia gli AI Dialogues, un ciclo di appuntamenti dedicati alle sfide e alle opportunità dell’Intelligenza Artificiale
La Camera dà il via agli “AI Dialogues”, un ciclo di appuntamenti dedicati all’approfondimento delle principali sfide e opportunità legate all’adozione dell’Intelligenza...