Il Programma Talento Joven Movilidad è un programma creato dalla Camera di Commercio di Spagna e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Questo programma fa parte della Strategia di Imprenditoria e Occupazione Giovanile che fa capo al Sistema Nazionale di Garanzia Giovanile della Spagna, un’iniziativa del Ministero dell’Occupazione e Previdenza Sociale spagnolo.
Con il Programma Talento Joven Movilidad, le Camere di Commercio facilitano l’intermediazione tra imprese alla ricerca di giovani talenti e giovani che desiderino sviluppare la propria carriera professionale in imprese di prestigio.
L’obiettivo del Programma è quello di migliorare l’occupabilità dei giovani spagnoli attraverso il finanziamento di stage nelle imprese.
La Camera di Commercio di Spagna in Italia si occupa di gestire il progetto in Italia
e di canalizzare le offerte di stage nel paese.
Il programma consiste in uno stage, con durata di 3 o 6 mesi, in un’impresa italiana, in questo caso. Nel corso di svolgimento dello stage, il tirocinante ha diritto ad una borsa di studio e alla copertura assicurativa.
Per maggiori informazioni sul Programma, potete contattarci chiamando il numero +39 02861137 o scrivendo a empleo@camacoes.it
