Corso Venezia, 47
Milano,
La Camera è Partner del “BIMSummit 2025, la digitalizzazione come infrastruttura di un futuro sostenibile”, evento organizzato dal nostro socio Harpaceas.
Giunto alla sua VII edizione, il BIMSummit 2025 si conferma come il principale appuntamento nazionale dedicato all’innovazione digitale nel settore delle costruzioni.
Il BIMSummit 2025 si rivolge a committenti pubblici e privati, società di ingegneria e studi di architettura, imprese di costruzione, produttori, general contractor, gestori e concessionari di infrastrutture, pubbliche amministrazioni, piccole e medie imprese e large company del settore Oil&Gas ed Engineering, Procurement and Construction, impegnati nella transizione necessaria per rendere l’ ambiente costruito più efficiente, sostenibile e sicuro.
La giornata si aprirà con un confronto tra esponenti delle Istituzioni italiane ed europee, volto a verificare le strategie adottate per accelerare la Gestione Informativa Digitale (BIM) e l’adozione di tecnologie digitali nei processi pubblici e privati.
A seguire, ci saranno tavole rotonde e analisi di casi reali che affronteranno i seguenti temi centrali:
-Intelligenza Artificiale
-Sostenibilità ambientale
-Digital Twin
-Cybersecurity e digital ethics
-Tracciabilità dei materiali
-Sensoristica intelligente
-Blockchain
Tra le Istituzioni che hanno già confermato la propria partecipazione segnaliamo Francesco Baldoni, Direttore Dipartimento per gli affari generali e la digitalizzazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; Pietro Baratono, Coordinatore Commissione “BIM” del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; Angelo Massimo Deldossi, Vicepresidente ANCE Nazionale; Franco Lucente, Assessore Regionale ai Trasporti e alla Mobilità Sostenibile di Regione Lombardia; e Federico Filippo Oriana, Presidente e Amministratore Delegato di ASPESI Unione Immobiliare.
Sono in attesa di conferma ulteriori rappresentanze istituzionali, che verranno comunicate non appena confermate.
Per il programma completo cliccare QUI
Per iscrizioni cliccare QUI
Per accedere a questo contenuto, effettua il login o registrati.