PROGETTI

Castiglia e Leon

Degustazione virtuale enogastronomica

Un viaggio di sapori guidato dallo Chef Paolo Scaccabarozzi alla scoperta di prodotti gourmet della regione spagnola di Castiglia e Leon.

il progetto
IL PROGETTO DEGUSTAZIONE VIRTUALE DI PRODOTTI GOURMET SPAGNOLI DELLA REGIONE DI CASTIGLIA E LEÓN

I partecipanti hanno assaporato le varie delizie di Castiglia e León, una regione della Spagna dalla gastronomia rinomata, in un evento unico guidato dallo Chef Paolo Scaccabarozzi, che ha presentato prodotti gourmet attraverso la creazione di piatti esclusivi. Hanno vissuto un’ora piacevole ascoltando consigli e storie sulle delizie tipiche della regione spagnola, che hanno ricevuto come campione gratuito. A tutti i partecipanti all’evento virtuale sono stati inviati i campioni dei prodotti utilizzati nella degustazione.

Questo evento era rivolto a distributori, importatori, ristoratori, giornalisti, influencer ed esperti del settore.

informazioni sulle degustazioni

degustazione 1

Data: 18 ottobre 2021
ora: 10:00
Target: importatori, influencer e giornalisti.
Degustazione aziende senza importatore.

degustazione 2

Data: 18 ottobre 2021
ora: 11:15
Target: distributori, ristoratori, influencer, esperti del settore e giornalisti.
Degustazione aziende con importatore.

nel dettaglio

L’incontro sarà guidato dallo chef
Paolo Scaccabarozzi

Paolo Scaccabarozzi ha lavorato con i migliori chef della cucina italiana ed internazionale come Michel Bras e Gualtiero Marchesi. Per anni a capo della cucina del prestigioso Hotel Cavalieri a Milano, che accoglie The Roof Milano, una della migliori terrazze della città.

Specializzato nella cucina tradizionale a cui si approccia con il suo grande tocco di creatività e genialità, Paolo Scaccabarozzi presenta i prodotti in forme nuove dando vita a creazioni innovative. Un ottimo esempio sono i bottoni ripieni di salmone scoppiettanti, una rivisitazione della pasta panna e salmone, un classico anni ’80.

nel dettaglio

Nadia Toppino sarà l’ambasciatrice delle degustazioni virtuali…

Nadia Toppino si occupa con passione di cibo e di cucina internazionale, con una particolare attenzione al mondo italo-spagnolo da cui ha origine il libro delle ricette stellate in due lingue, nato proprio in un periodo di pandemia, al fine di mantenere viva e presente la meravigliosa varietà di sapori che unisce la tradizione mediterranea.

Fondatrice di ¨Storie di Cibo¨, un progetto editoriale di food blogging, dedicato al mondo del cibo e della buona tavola, che racconta i Grandi Chef e i Grandi Protagonisti del mondo del food Italiano e ne valorizza i sapori tradizionali. Nadia Toppino è anche la responsabile dei settori Food, Wine & Hospitality per le riviste di lusso ¨Celebre Magazine¨ e ¨Monaco Woman¨, distribuite nei migliori hotel d’Italia.

nel dettaglio

La degustazione sarà trasmessa dalla Terrazza The Roof…

Situata nell’ Hotel Cavalieri, con la sua esclusiva vista panoramica incorniciata dallo spazio infinito dei cieli milanesi, regalerà un’esperienza unica in cui tradizione e innovazione si incontreranno in un mix perfetto.

partners
Aziende partecipanti
senza importatore
partners
Aziende partecipanti
con importatore

Scopri di piu su Castiglia e León…

Castiglia e León è la comunità autonoma più estesa della Spagna. Situata a nord-ovest del Paese, confina con il Portogallo ed è composta da nove province che, sebbene accomunate da una grande eredità artistica e gastronomica, conservano ciascuno il loro carattere unico.

È una regione ricca di tradizione e di storia, e rappresenta un luogo che si distingue per via dei numerosi e variegati paesaggi incantevoli e per i differenti microclimi, i quali caratterizzano non solo la bellezza di questi fertili territori, ma determinano anche l’abbondanza di prodotti agricoli di grande qualità. La ricchezza gastronomica è legata alla lunga e radicata tradizione culinaria della regione che resta allo stesso tempo aperta alle nuove tendenze.

informazioni ed iscrizioni

Chiara Castaldo – Servizi Commerciali e Internazionalizzazione
Via Caradosso 12, 20123 MILANO, Italia
mail: chiara.castaldo@camacoes.it
numero: (+39) 02-86113

 

Scadenza iscrizioni: mercoledì 6 ottobre 2021

L’iscrizione è valida solo dopo la conferma.

La partecipazione è possibile anche senza box degustazione

VUOI
SAPERNE
DI PIÙ?

Per ricevere più informazioni sul mondo
di Camera di Commercio di Spagna in Italia
compila il form e contattaci.


    Ho letto e accettato l’informativa privacy