2025-04-11

IGNIS rafforza il suo impegno per le energie rinnovabili in Italia

IGNIS, società energetica verticalmente integrata con sede in Spagna, continua a consolidare la sua presenza internazionale con un forte impegno nel mercato italiano delle energie rinnovabili.

L’attività di IGNIS in Italia è iniziata nel 2021 con lo sviluppo di progetti rinnovabili e accordi strategici, segnando così l’inizio di una strategia di lungo termine volta a contribuire attivamente alla transizione energetica del Paese.

Da allora, l’azienda ha sviluppato un portafoglio di oltre 1 GWp insieme a partner locali, posizionandosi come attore rilevante nella promozione di soluzioni energetiche sostenibili. Il suo approccio combina lo sviluppo, la gestione e la gestione completa di progetti rinnovabili, con un chiaro impegno per l’innovazione e la sostenibilità.

Attualmente, IGNIS ha un portafoglio di progetti già autorizzati e quest’anno, nel 2025, inizierà la costruzione in Italia dei suoi primi progetti, e prevede di continuare ad espandere la sua presenza nel Paese attraverso nuovi investimenti, lo sviluppo di linee di business innovative e l’incorporazione di nuovi vettori energetici nell’ambito della sua strategia di diversificazione e sostenibilità.

Con questa espansione, IGNIS riafferma la sua visione di guidare la trasformazione del modello energetico, non solo in Spagna, ma anche in mercati chiave come l’Italia, dove il potenziale delle energie rinnovabili rappresenta un’opportunità strategica per muoversi verso un futuro più pulito ed efficiente.

ti potrebbe interessare

2025-04-18

GLI INTERESSI PASSIVI DELLE SOCIETÀ IMMOBILIARI

A cura dell Dott. Giuseppe Lobascio. Per le Società immobiliari, il trattamento degli interessi passivi secondo l’attuale normativa fiscale è piuttosto complesso e non sempre di...

2025-04-16

Chiarimenti dei Notai sugli aspetti operativi della riforma delle operazioni straordinarie transfrontaliere

A cura dell’Avv. Filippo Agosti e dell’Avv. Paolo Belli Contesto Normativo Con il D.lgs. n. 19 del 2 marzo 2023 (il “Decreto”), l’Italia ha recepito la Direttiva (UE)...

2025-04-14

Centro unico di imputazione dei rapporti di lavoro: rilevanza delle sedi estere alla luce della giurisprudenza

Avv. Alvise Gastone Bragadin e  Avv. Rachele Spadafora. È ormai principio consolidato quello secondo cui Società dello stesso gruppo formalmente distinte, al ricorrere di...

VUOI
SAPERNE
DI PIÙ?

Per ricevere più informazioni sul mondo
di Camera di Commercio di Spagna in Italia
compila il form e contattaci.


    Ho letto e accettato l’informativa privacy