FRANCESCO ARGIRO’ PROTAGONISTA A TREVISO: ECCO IL VOLTO DI APRILE DI FORBES SMALL GIANTS
Treviso, 18 aprile 2023 – Il 18 aprile si è tenuto a Treviso, il terzo incontro della lunga sessione di eventi organizzata da Forbes Small Giants. Si tratta di un viaggio alla scoperta delle eccellenze italiane, progettato da BFC Media s.p.a. compagnia leader in Italia nel settore media e digital per la business and financial information.
Voce e visibilità viene data alle PMI italiane, motore dell’economia del nostro paese, attraverso un piano di eventi organizzato sul territorio nazionale, in cui saranno coinvolte numerose istituzioni ed imprese, per discutere e fornire soluzioni attorno a temi di grande attualità, come:
- SOSTENIBILITÀ
- INNOVAZIONE
- IMPRENDITORIALITÀ FEMMINILE
- INTERNAZIONALIZZAZIONE
- DIGITALIZZAZIONE
- WELFARE
- ACCESSO AL CREDITO
- GIOVANI
Ad essere distribuito nel corso della serata, un nuovo mensile completamente dedicato al mondo delle Small Giants che, oltre a presentare soluzioni e novità per le PMI, racconterà storie di successo di alcuni tra i più brillanti imprenditori italiani.
Volto di copertina dell’edizione di aprile e protagonista della serata, Francesco Argirò, presidente e fondatore di Bliss Corporation, azienda leader in Italia per l’erogazione di servizi di Corporate Global Relocation.
A pagina 29 del magazine un bellissimo servizio raccontato dalla penna infallibile del giornalista Edoardo Prallini, che attraverserà i moltissimi passaggi di crescita e di sviluppo vissuti dall’azienda, dall’anno della sua fondazione ad oggi.
Una “cover story” di ben 7 pagine in cui Francesco Argirò si racconta generosamente al pubblico dei lettori di Forbes, spiegando come la sua azienda ha saputo differenziarsi nel complesso mercato della mobilità globale, costruendo quella reputazione e quella credibilità che oggi le consentono di essere guardata come un punto di riferimento molto solido da partner e clienti provenienti da ogni parte del mondo.
“Qualità ed eccellenza – dice Francesco Argirò – un binomio su cui abbiamo scelto di investire tutto e al quale non intendiamo assolutamente rinunciare”.
Small Giants è un progetto ambizioso che nella sua costruzione ha visto impegnate tutte le linee manageriali della casa editrice BFC Media, nata nel 1995 su iniziativa di Denis Masetti presidente e azionista di maggioranza.
Small Giants coinvolgerà una grande parte del tessuto connettivo italiano, quello costituito dalle piccole e medie imprese che legano e sorreggono tutto il Paese, definendone il futuro.
Una coniugazione vincente fatta di tradizione, innovazione e genio di giovani imprenditori che sono riusciti a trasformare solide tradizioni familiari in organizzazioni di successo, fatte di progetti, traguardi, obiettivi ambiziosi e fatturati significativi, i veri e propri “piccoli giganti” del tessuto industriale nazionale.
Quando Francesco Argirò fondò la Moving & Logistics, prima delle tre società del gruppo, l’intenzione era soltanto quella di accogliere l’eredità del padre: “Lui è stato un pioniere. Dopo un’esperienza negli Stati Uniti fondò una società di traslochi in Italia, negli anni’80, quando questa era tra le attività più in voga. Io ho fondato Bliss nel 2008, quando avevo 26 anni, perché avevo già le competenze per gestire questo tipo di attività. Ho sbagliato e imparato tanto, poi ho avuto la forza di modificare la nostra mission”.
Piccoli estratti di un’intervista che si coniuga perfettamente al duplice obiettivo che Small Giants si prefigge di raggiungere: da una parte fornire informazioni e strumenti utili per le aziende, che contribuiscano al miglioramento delle loro strategie gestionali e produttive, dall’altra parte creare una connessione tra le migliaia di PMI italiane che si incontreranno durante questi percorsi esclusivi.
Il magazine Forbes Small Giants, grazie al grande successo registrato nel 2022, da marzo 2023 ha periodicità mensile (10 numeri l’anno da 132 pagine) ed è reperibile in abbinamento gratuito con Forbes.
Il roadshow nei territori, nel frattempo, continuerà a far incontrare direttamente “a casa loro” gli imprenditori per parlare di temi di loro interesse come l’accesso al credito, l’internazionalizzazione, la sostenibilità, l’innovazione.
Per parlare di questi argomenti saranno coinvolti esperti di settore capaci di spiegare con precisione le nuove tendenze di mercato, gli sviluppi legislativi e le soluzioni più idonee per ogni imprenditore, all’interno di un sistema di comunicazione e relazioni sempre più grande e forte.
A disposizione nelle prossime ore sui canali divulgativi di Bliss Corporation e di BFC Media, l’intervista di approfondimento a Francesco Argirò, realizzata nel corso della serata, a cura della giornalista Carlotta Desimio.
ti potrebbe interessare
Minor Hotels Europe & Americas debutterà nel cuore delle Alpi con NH Collection Alagna Mirtillo Rosso
Questa proprietà segna l’ingresso di NH Collection Hotels & Resorts, brand upper-upscale di Minor Hotels, nel segmento dei family hotel di montagna in Italia. Minor Hotels Europe...
Missione commerciale al Frozen & Fresh Markets 2025 – Siviglia
In occasione della Feria Internacional Frozen 2025, che si è tenuta a Siviglia il 21 e 22 gennaio, Andalucía TRADE ha promosso una missione commerciale del settore alimentare congelato,...
Incontro a Roma con Carolina España Reina, Consejera de Economía della Junta de Andalucía, e le aziende andaluse del settore energetico
L'Ufficio di Andalucía Trade Italia ha avuto il piacere di accompagnare Carolina España Reina, Consejera de Economía della Junta de Andalucía, in un incontro a Roma con le imprese...