Extenda al Salone delle Lingue 2023 per la promozione dell’insegnamento della lingua spagnola all’estero

Extenda al Salone delle Lingue 2023 per la promozione dell’insegnamento della lingua spagnola all’estero

Per la terza edizione consecutiva, Extenda partecipa anche quest’anno come partner di Ialca, al suo Salone delle Lingue, che si svolgerà il 28 e 29 di ottobre, presso WeGIL di Roma Trastevere – Largo Ascianghi N.5 https://ialca.it/salone-delle-lingue/2022/ 

All’interno del Salone delle Lingue, Extenda si propone di sostenere l’internazionalizzazione di 3 scuole andaluse dedicate all’insegnamento dello spagnolo per stranieri.

L’evento è rivolto al pubblico finale di studenti, universitari, insegnanti e liberi professionisti interessati all’offerta di corsi e servizi integrati di insegnamento delle lingue straniere all’estero, con l’aiuto delle agenzie linguistiche che fanno parte dell’associazione IALCA.

Lo spagnolo è la 2^ lingua madre al mondo dopo l’inglese, con più di 480 milioni di parlanti nativi, conosciuta da più di 572 milioni di persone e con oltre 21 milioni di studenti che la scelgono come lingua straniera.

Secondo gli ultimi dati dalla Consejería de Educación, lo studio dello spagnolo in Italia continua a crescere: si insegna in più di 5.000 centri, con oltre 800.000 studenti a cui si sommano i quasi 8.000 fra il Liceo Español di Roma, i centri dell’Instituto Cervantes, le sezioni SIE e tutti coloro che lo vanno a studiare in Spagna.

In questo scenario, l’Andalusia, con il suo fascino autoctono, rappresenta una delle destinazioni più ambite. Studenti da ogni continente scelgono questa destinazione per imparare la lingua, e scoprirne la cultura, tradizioni e costumi. Nell’ambito della promozione all’estero delle nostre scuole andaluse di spagnolo per stranieri, vi invitiamo a visitare anche il nostro portale dedicato in cui è esposta tutta l’offerta delle scuole: https://spanishinandalusia.com/it/


X