Copyr si aggiudica il premio “Eccellenza dell’anno Innovazione & Leadership Igiene e Sicurezza Ambientale” alla decima edizione dei “Le Fonti Awards”

Copyr si aggiudica il premio “Eccellenza dell’anno Innovazione & Leadership Igiene e Sicurezza Ambientale” alla decima edizione dei “Le Fonti Awards”

Grande soddisfazione da parte di Copyr per il premio conseguito ai “Le Fonti Awards” nella categoria INNOVAZIONE & LEADERSHIP. L’Azienda è stata riconosciuta come “Eccellenza dell’anno Innovazione & Leadership Igiene e Sicurezza Ambientale”. Un premio che afferma l’impegno continuo che Copyr produce per la messa a punto di prodotti che racchiudano sempre nel loro DNA la sicurezza per l’ambiente e per l’uomo. La motivazione completa del premio recita che l’Azienda si è distinta, “Per la competenza dimostrata nel fornire prodotti di qualità, garantendo allo stesso tempo un continuo processo di ricerca e sviluppo, volto a creare formulazioni di derivazione naturale sicure per gli utilizzatori e rispettose dell’ambiente. Per la capacità dimostrata nel declinare la propria expertise nelle diverse aree di business.”
Giunti alla decima edizione i “Le Fonti Awards”, si sono tenuti lo scorso 3 dicembre presso gli studi televisivi di Via Dante a Milano, e hanno visto la partecipazione virtuale dei finalisti e della business community Le Fonti. Un risultato prestigioso per Copyr, premiata dall’unica tv in live streaming in grado di proporre un palinsesto all news focalizzato nelle tematiche economiche, finanziarie, legali e nell’infotainment. Copyr, azienda articolata e dalla proiezione cosmopolita, forma insieme a Zelnova Zeltia un importante gruppo internazionale che si colloca tra i principali protagonisti europei nella produzione di prodotti per l’igiene ambientale. Il gruppo, presente in oltre 20 paesi e in molteplici canali e mercati, è da sempre impegnato per rispondere a esigenze sempre più crescenti e complesse provenienti dal mondo professionale e consumer.
Grazie ad una lucida visione del futuro e ad una sensibilità ecologica fortemente in anticipo sui tempi, Copyr ha scelto di produrre, sin dagli anni ’60, soluzioni sostenibili, rispettose dell’uomo e dell’ambiente. Una scelta che da subito l’ha identificata come pioniera del rispetto ecologico ambientale e della salvaguardia del pianeta: il risultato si concretizza in soluzioni distintive ed efficaci per i mercati Home&Garden, Igiene Ambientale e Largo Consumo. Non è un caso che Copyr sia l’acronimo di Compagnia del Piretro, il principio attivo naturale ricavato dai fiori di una pianta, utilizzato nelle diverse formulazioni per la sua bassa tossicità verso l’uomo e gli animali. Perché per Copyr il principale obiettivo è da sempre quello di garantire un futuro di benessere e sostenibilità.
Ricerca e sviluppo
Per questo l’Azienda pone da sempre un’attenzione inesauribile a due aspetti portanti che la identificano: la ricerca e lo sviluppo. Due aspetti imprescindibili da cui si ricavano indicazioni preziose e un’aggiornata visione dell’attività produttiva. Uno sforzo quotidiano meticoloso, che sintetizza soluzioni adatte alla difesa dagli infestanti, degli ambienti e delle piante. Grazie alla ricerca sul Piretro sono continuamente messe a punto formulazioni innovative a base di molecole con un profilo di sicurezza elevato e rispettose dell’ambiente. Una gamma ineguagliabile che consente a Copyr di offrire al mercato risposte in linea con ogni esigenza: dalla salvaguardia degli utilizzatori, alle tecnologie migliori, sino alle più idonee modalità d’impiego.
Esperienza e competenza
Copyr vanta 60 anni di esperienza nel mercato professionale e consumer. Durante questo periodo il know-how legato alle proprietà inesauribili del Piretro si è ampliato in modo esponenziale, con studi e sperimentazioni incessanti. Un impegno che è diventato straordinaria competenza e valore aggiunto incomparabile, che si sono elevati a vera e propria cultura industriale e tratto distintivo del marchio. Aspetti che oggi definiscono Copyr come l’indiscusso “specialista del Piretro”.
Sostenibilità
Coscienza ecologica e attenzione alla sostenibilità dei prodotti sono da sempre qualità portanti del modus operandi di Copyr, che sin dalla sua nascita scelse il Piretro come principio naturale dei suoi prodotti. L’azienda si è sempre prontamente attivata e adeguata, talvolta in anticipo sui tempi, di fronte a nuove e più stringenti regolamentazioni e al crescere delle complessità. Alcuni prodotti professionali hanno ottenuto il requisito di “prodotti idonei alla produzione biologica”, mentre iniziative virtuose volte alla riduzione dell’impiego della plastica e della produzione dei rifiuti sono in avanzata fase di realizzazione.
Copyr desidera condividere questo premio con tutti i collaboratori che lavorano in azienda, con chi non ha smesso di proporre nuove idee con entusiasmo, anche in un anno così particolare e complicato. Grazie al fantastico lavoro di squadra tra Copyr e Zelnova Zeltia, grazie a tutti i clienti e partner per la fiducia in noi riposta. Questo premio è davvero per tutti noi e voi.
 


X