EDITORIALE CAMERA – OTTOBRE 2019
Carissimi Soci,
L’ultimo trimestre dell’anno è partito con rinnovato slancio: sono molte le iniziative che stiamo seguendo e che vogliamo continuare a proporvi fino alla fine del 2019.
Primo tra tutti il corso di spagnolo commerciale, nato dalla partnership con l’Instituto Cervantes, e che vuole fornire a privati e aziende la possibilità di dare un focus business al proprio spagnolo. Scriveteci per scoprire come iscrivervi: i corsi sono ancora in fase di pianificazione!
Una novità all’interno del sito della Camera: abbiamo infatti riorganizzato tutte le aziende del network per settore d’appartenenza, con l’obiettivo di rendere la piattaforma della Camera più facilmente fruibile e accorciare le distanze tra voi soci.
In merito al supporto all’internazionalizzazione delle aziende, abbiamo preso vari incarichi in collaborazione con le Camere territoriali in Spagna per appoggiare l’espansione di PMI spagnole di vari settori in Italia attraverso la realizzazione di agende commerciali. Inoltre, stiamo contribuendo alla conoscenza del prodotto di eccellenza spagnolo attraverso la ricerca di buyer italiani interessati ad assistere alle fiere di settore in Spagna. Per conoscere di più sull’attività commerciale della Camera, contattateci.
Sono inoltre molto lieta di annunciarvi che il Premio alla Migliore Impresa spagnola in Italia, quest’anno, verrà consegnato a Banco Santander in occasione del Gala di Natale della Camera il prossimo 26 novembre. Stiamo definendo gli ultimi dettagli e presto riceverete il save the date ufficiale: intanto bloccate l’agenda!
Un caro saluto,
Yolanda Gimeno
ti potrebbe interessare
Sul centro unico di imputazione di un rapporto di lavoro
A cura dell'Avv. Enzo Pisa IOOS - Studio Legale e Tributario Il centro unico d’imputazione del rapporto di lavoro è una fattispecie di matrice giurisprudenziale, che si...
Adempimenti fiscali e previdenziali nella nuova disciplina relativa alle operazioni straordinarie in Spagna
A cura dell'Avv. Adriano Belloni Pavia e Ansaldo SLP Lo scorso 29 giugno è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale spagnola il regio decreto-legge 5/2023, con il quale...
DUNE tech Companies ALLARGA LA PROPRIA OFFERTA VERSO IL CUSTOMER MANAGEMENT, SEMPRE PIÙ EVOLUTO GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE UTILIZZATA PER AUTOMATIZZARE LE CONVERSAZIONI
Nel ruolo di System Integrator, esperti di Software Engineering e di processi aziendali, il team di DUNE offre un valore aggiunto integrando le soluzioni di live chat e chatbot del nostro...