Degustación virtual

Degustazione virtuale di prodotti spagnoli gourmet della regione di ¨Castiglia e León¨


Gusta le diverse prelibatezze di Castiglia e León, regione della Spagna dalla gastronomia rinomata, in un evento unico capitanato dallo Chef Paolo Scaccabarozzi che presenterà prodotti gourmet attraverso la realizzazione di piatti esclusivi. Vivrai un’ora piacevole ascoltando consigli e storie sulle delizie tipiche della regione spagnola che riceverai come campione gratuito. Non mancare!

 

Box di campioni gratuiti per i participanti. A tutti i participanti dell’evento virtuale saranno inviati i campioni dei prodotti utilizzati nella degustazione.

Questo evento sarà rivolto a distributori, importatori, ristoratori, influencer ed esperti del settore e giornalisti.

Castiglia e León

Informazioni sulle degustazioni


Degustazione 1:    18 ottobre 2021

ora: 10:00

target: importatori, influencer e giornalisti.

Degustazione aziende senza importatore.

 

Degustazione 2:    18 ottobre 2021

ora: 11:00

target: distributori, ristoratori, influencer, esperti del settore e giornalisti.

Degustazione aziende con importatore.

L’incontro sarà guidato dallo chef Paolo Scaccabarozzi…

Paolo Scaccabarozzi ha lavorato con i migliori chef della cucina italiana ed internazionale come Michel Bras e Gualtiero Marchesi. Per anni a capo della cucina del prestigioso Hotel Cavalieri a Milano, che accoglie The Roof Milano, una della migliori terrazze della città.

Specializzato nella cucina tradizionale a cui si approccia con il suo grande tocco di creatività e genialità, Paolo Scaccabarozzi presenta i prodotti in forme nuove dando vita a creazioni innovative. Un ottimo esempio sono i bottoni ripieni di salmone scoppiettanti, una rivisitazione della pasta panna e salmone, un classico anni ’80.

Chef -  Paolo Scaccabarozzi
Nadia Toppino - Storie di Cibo

Nadia Toppino sarà l’ambasciatrice delle degustazioni virtuali…

si occupa con passione di cibo e di cucina internazionale, con una particolare attenzione al mondo italo-spagnolo da cui ha origine il libro delle ricette stellate in due lingue, nato proprio in un periodo di pandemia, al fine di mantenere viva e presente la meravigliosa varietà di sapori che unisce la tradizione mediterranea.

Fondatrice di ¨Storie di Cibo¨, un progetto editoriale di food blogging, dedicato al mondo del cibo e della buona tavola, che racconta i Grandi Chef e i Grandi Protagonisti del mondo del food Italiano e ne valorizza i sapori tradizionali. Nadia Toppino è anche la responsabile dei settori Food, Wine & Hospitality per le riviste di lusso ¨Celebre Magazine¨ e ¨Monaco Woman¨, distribuite nei migliori hotel d’Italia.

La degustazione si terrà presso la Terrazza The Roof

Situata nell’ Hotel Cavalieri, con la sua esclusiva vista panoramica incorniciata dallo spazio infinito dei cieli milanesi, regalerà un’esperienza unica in cui tradizione e innovazione si incontreranno in un mix perfetto.

The Roof - Paolo Scaccabarozzi
Castiglia e León

Aziende partecipanti senza importatore


De lo Nuestro Artesano
Selectos de Castilla
Quesos Cerrato
Polifer
Simón Martin
Quesería la Antigua

Aziende partecipanti con importatore


Fisan
Cecinas Pablo Blanco
Cecinas Nieto
Casalba
Santocildes

Contatto


Chiara Castaldo – Servizi Commerciali e Internazionalizzazione

Via Caradosso 12, 20123 MILANO, Italia

mail: chiara.castaldo@camacoes.it

numero: (+39) 02-86113

Iscrizione


Scadenza iscrizioni: mercoledì 6 ottobre 2021

L’iscrizione è valida solo dopo la conferma.

La partecipazione è possibile anche senza box degustazione

Scopri di piu su Castiglia y León...


Castiglia e León è la comunità autonoma più estesa della Spagna. Situata a nord-ovest del Paese, confina con il Portogallo ed è composta da nove province che, sebbene accomunate da una grande eredità artistica e gastronomica, conservano ciascuno il loro carattere unico.

È una regione ricca di tradizione e di storia, e rappresenta un luogo che si distingue per via dei numerosi e variegati paesaggi incantevoli e per i differenti microclimi, i quali caratterizzano non solo la bellezza di questi fertili territori, ma determinano anche l’abbondanza di prodotti agricoli di grande qualità. La ricchezza gastronomica è legata alla lunga e radicata tradizione culinaria della regione che resta allo stesso tempo aperta alle nuove tendenze.

Junta de Castilla y León - ICE

Non perdere la opportuntità di partecipare a questo evento! Sarà un’esperienza unica ed indimenticabile!

X