DPO Academy – Rödl & Partner

Siamo lieti di annunciare una nuova iniziativa organizzata in collaborazione con lo studio legale Rödl & Partner. Si tratta della DPO Academy, un corso di formazione e certificazione di alto livello volto a formare la figura del Responsabile della Protezione dei Dati Personali (DPO).

Il corso, con una durata totale di 84 ore, va dal 23 di ottobre fino al 23 di gennaio del 2021, si organizza con la formula del fine settimana e si divide in 18 moduli.

Con un focus innovativo e multidisciplinare, le lezioni affronteranno tutti gli aspetti che un Responsabile della Potezione dei Dati deve dominare per svolgere il suo lavoro nel miglior modo possibile: si analizzeranno diversi casi reali e i partecipanti avranno l’ opportunità di mettere in pratica i concetti appresi attraverso progetti di lavoro e giochi di ruolo.

Insieme alle figure chiave che operano nel settore di Protezione dei Dati (avvocati, professori universitari, dirigenti con esperienza pluriennale), si affronteranno i temi legati a:

– privacy

– implementazione e gestione delle politiche e modelli organizzativi adeguati

– sicurezza cibernetica

– proprietà intellettuale

– diritto del lavoro

Il corso è rivolto a responsabili di privacy, responsabili di IT, responsabili di sicurezza, responsabili di questioni legali, compliance manager e responsabili di rischio.

Le lezioni saranno trasmesse per trasmissione diretta attraverso una piattaforma di eLearning, che ricreerà esattamente le dinamiche di una lezione in presenza.

N.B .: come socio della Camera di Commercio di Spagna in Italia, hai diritto a un 10% di sconto sul prezzo del corso.

Si allega il depliant che contiene tutti i dettagli sul piano di formazione, date e ore, costi. Puoi anche vedere il video del corso.

Per richiedere più informazioni e per registrarsi, inviaci un’ e-mail a info@camacoes.it o chiamaci al +39 02861137.

X