Bilancio

Descrizione

Il bilancio di un’ impresa è il documento dello stato patrimoniale delle imprese che mostra la situazione patrimoniale e economica della stessa. I bilanci si compongono da attivo, patrimonio netto e passivo.

  • Attivo

Secondo l’ articolo 36 del codice commerciale, l’ Attivo è l’ insieme di beni, diritti e altri mezzi controllati economicamente dall’ impresa, derivanti da attività passate dalle quali si spera che l’ impresa ottenga benefici economici futuri. I prinicpali conti dell’ attivo sono: attivo non corrente e attivo corrente.

  • Passivo

Le Passività del Bilancio sono le attuali obbligazioni nate come conseguenza di attività passate, la cui estinzione e probabile che dia luogo a una diminuzione dei mezzi che possono produrre benefici economici. Tra questi effetti si includono le provviste. Il passivo include il passivo corrente e il passivo non corrente.

  • Patrimonio netto

Il Patrimonio Netto costituisce la parte residua degli attivi dell’ impresa, una volta detratti tutti i suoi passivi. Include i contributi, sia del momento della sua costituzione che a posteriori, da parte dei soci o dei proprietari, che non tengono conto delle passività, così come i risultati cumulati o altre variazioni che la riguardano. Include: fondi propri, rettifiche di valore, sovvenzioni, etc.

Costi

Generale: € 60 + IVA

Soci: € 40 + IVA 

Richiesta

Scrivici a info@camacoes.it e risponderemo in breve tempo alla tua richiesta.

X