Eurofirms, multinazionale spagnola di servizi in ambito Risorse Umane lancia in Italia un nuovo progetto chiamato PIVOT.

Eurofirms, multinazionale spagnola di servizi in ambito Risorse Umane lancia in Italia un nuovo progetto chiamato PIVOT.

Cos’è:

Il progetto PIVOT prevede la creazione di soluzioni su misura per la gestione delle persone all’interno delle aziende. Eurofirms diventa in questo modo il punto di riferimento dell’azienda a supporto dell’area HR e dell’area Operativa.

L’obiettivo finale è quello di ottimizzare i processi produttivi e gestire le persone tramite consulenza nell’ambito del lean manufacturing.

Il modello di servizio prevede l’inserimento di un team dedicato in esclusiva all’interno dell’azienda cliente, specializzato nella gestione delle persone del settore di riferimento.

Come:

Il progetto parte da una Diagnosi del livello di maturità dei processi di gestione della forza lavoro (flessibile e non, ad es. lavoro temporaneo, ecc.).

Per ogni processo analizzato viene predisposto e condiviso un piano di azione con l’obiettivo di ricavarne margini di miglioramento per l’intero Business Process.

Il team a supporto del piano prevede:

  • Il Project Leader che corrisponde a un professionista esperto nel settore del cliente.
    È a tutti gli effetti uno specialista nel coordinare, misurare, valutare e proporre miglioramenti.
  • Il Pivot professionista dinamico con grande esperienza nella selezione e con ottime doti di interlocuzione ed empatia. Supportato in ogni momento dalla rete di uffici di Eurofirms. In costante coordinamento e aggiornamento con i vari interlocutori interni dell’azienda cliente e con il Project Leader.
  • Il Twin: figura di riferimento del servizio “gemella” situata nell’ufficio di Eurofirms, esperto in selezione e aggiornato su tutte le pratiche eseguite dal Pivot per poterlo supportare e sostituire in caso di necessità.

Vantaggi:

Il modello Pivot prevede dunque una serie di vantaggi tra cui:

  • La consulenza: un offering specifico di progetti di consulenza per settore, focalizzati sull’ottenimento del risparmio dei costi e sull’eccellenza nella gestione del personale.
  • Agilità davanti ai cambiamenti: I picchi di lavoro vengono assorbiti da una struttura non gerarchica e flessibile, adattabile a tutte le modalità di business e che dispone dell’aiuto della rete degli uffici del gruppo in caso di necessità.
  • Risorse gruppo Eurofirms: Pivot si presenta come il miglior portale di accesso ai benefici di tutti i servizi del gruppo in maniera integrata.

Partner a lungo termine: Eurofirms diventa socio a lungo termine condividendo la sfida più difficile nella gestione imprenditoriale (ma anche la più stimolante e gratificante), ovvero, la gestione delle persone


X