Ladorian personalizza la comunicazione degli spazi fisici grazie ai dati, con un impatto del +30% sulle vendite dei vostri clienti

Ladorian personalizza la comunicazione degli spazi fisici grazie ai dati, con un impatto del +30% sulle vendite dei vostri clienti

Ladorian è l’azienda di AI e Data Analytics che trasforma gli elementi di trasmissione di contenuti come schermi, sistemi audio o telefoni cellulari in veri e propri assistenti di vendita e informazione per ogni cliente. L’obiettivo è trasmettere il contenuto perfetto, al momento giusto, al cliente giusto.

Per fare questo, ha sviluppato un software che ha rivoluzionato la comunicazione nel retail grazie alla trasmissione di contenuti personalizzati negli spazi fisici. Il software di Ladorian non solo ottimizza la gestione e la pianificazione dei contenuti digitali nei punti vendita, ma grazie alla raccolta e all’analisi dei dati, ottimizza la comunicazione con i clienti negli spazi fisici, migliorando l’esperienza del consumatore e influenzando positivamente il business.

Contesto

Oggi, le aziende non vedono più gli Smart Data come qualcosa di molto strano, ma piuttosto come uno strumento rivoluzionario e innovativo che dà alle imprese un vantaggio competitivo senza dover investire troppo

Ladorian ha creato In-store Targeted Content, un formato di comunicazione innovativo in cui combiniamo l’uso dei dati e della business intelligence per creare contenuti digitali intelligenti nel punto vendita.

La cosa più rilevante è che il contenuto trasmesso è dinamico e si adatta al pubblico in qualsiasi momento. Un nuovo concetto che ha rivoluzionato il mondo del marketing e delle vendite permettendoci di creare e adattare contenuti personalizzati per il nostro pubblico in tempo reale.

Il contenuto intelligente viene utilizzato nella creazione di strategie di marketing con l’obiettivo di offrire messaggi personalizzati per creare esperienze uniche per ogni cliente, in ogni momento e luogo. Questo aiuta a differenziare le aziende dalla concorrenza come un marchio innovativo, migliorare la comunicazione con il pubblico e influenzare il loro processo di acquisto negli spazi fisici.

Ladorian iDs: la soluzione per trasmettere contenuti personalizzati nel punto vendita

Ladorian ha creato la prima piattaforma intelligente per trasmettere contenuti personalizzati e analisi dei dati in tempo reale. Il software Ladorian IDS è integrato in diversi supporti fisici per trasmettere le informazioni più appropriate per ogni tipo di azienda e cliente. Attraverso il suo software di gestione intelligente, Smart Data CMS e l’uso dell’intelligenza artificiale, vengono analizzati i dati offline (vendite, inventario, afflussi…) così come gli aspetti esterni che possono influenzarlo (tempo, eventi sportivi…), vengono sviluppati modelli predittivi del comportamento dei consumatori sulla base di questi dati, per attivare infine l’uso dei dati emettendo contenuti personalizzati omnichannel.

Questa soluzione offre una nuova esperienza di shopping al consumatore e garantisce al negozio un aumento delle entrate del 30%. Inoltre, la ricchezza dei dati gestiti da Ladorian iDS fornisce una business intelligence con cui le aziende possono prendere le migliori decisioni strategiche e identificare l’impatto che ogni campagna ha avuto, permettendo loro una facile gestione e una pianificazione agile dei contenuti attraverso un’unica piattaforma.

Infine, grazie alla sua soluzione integrata Smart Analytics, i suoi clienti hanno la possibilità di generare rapporti personalizzati automaticamente e in tempo reale, permettendo loro di misurare le prestazioni delle vendite promozionali, le emissioni e le diverse affluenze. Allo stesso modo, permette loro di avere una segmentazione anonima per età e sesso dei clienti che si trovano nel negozio, fare confronti con gruppi di controllo e anche diversi periodi di tempo.


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