La ripartenza della meeting industry con NH Hotel Group con “Hybdrid Meetings by NH” rivoluziona l’offerta M&E con soluzioni potenziate di meeting ibridi in totale sicurezza

La ripartenza della meeting industry con NH Hotel Group con “Hybdrid Meetings by NH” rivoluziona l’offerta M&E con soluzioni potenziate di meeting ibridi in totale sicurezza

NH Hotel Group presenta la sua nuova offerta M&E “Hybrid Meeting by NH”, soluzioni potenziate per meeting ibridi in linea con l’evoluzione del settore turistico e del business travel

  • Hybrid Meeting by NH” è stata presentata in occasione del primo vero evento ibrido interno della Compagnia, tenutosi settimana scorsa dal titolo “L’impatto della trasformazione digitale nel nuovo scenario del turismo” in cui sono intervenuti come panelist d’eccezione il Prof. Carlo Alberto Carnevale Maffè (SDA Bocconi), Giuseppe Mayer (Direttore AIM Comunication), Tobia Salvadori (Direttore Convention Bureau Italia), Fabio Piersantini (Head of Group Travel Security Leonardo Finmeccanica) e Riccardo Galanti (Director of Sales – Hospitality Cloud Cvent)
  • L’evento interno, supportato dal partner Netick Group, ha combinato l’incontro in presenza attraverso il collegamento delle tre HUB presso NH Milano Congress Centre, NH Collection Roma Vittorio Veneto e NH Collection Madrid Colón e la partecipazione da 26 città italiane collegate virtualmente
  • Hybrid Meeting by NH” è parte del più ampio processo di digitalizzazione previsto dal piano di sicurezza della Compagnia “Feel Safe At NH”

In uno scenario che vede il settore del turismo in costante evoluzione, NH Hotel Group punta ancora una volta sulla digitalizzazione e la tecnologia con la nuova offerta M&E “Hybrid Meetings by NH. Un nuovo modo di intendere meeting, eventi e congressi, con soluzioni potenziate di meeting ibridi progettate per una clientela business e non solo, alla ricerca di soluzioni ancora più innovative, smart e capaci di conciliare le attuali esigenze, il virtuale e il face-to-face.

Grazie ad uno staff interno qualificato e alla collaborazione di partner tecnologici d’eccezione in tutto il mondo – tra i quali ad esempio Netick Group in Italia, Bmotion in Spagna, AVP e Cas in Belgio, KFP in Germania e Austria, ACS nei Paesi Bassi – la Compagnia da oggi permette di organizzare riunioni, appuntamenti ed eventi raggiungendo un pubblico sempre più vasto da destinazioni diverse attraverso soluzioni che combinano l’incontro di persona e la partecipazione virtuale. Il tutto in totale sicurezza e con la stessa qualità che da sempre contraddistingue l’offerta e i servizi di NH Hotel Group. La Compagnia ha infatti stabilito nuovi protocolli e misure di sicurezza per assicurare che ogni tipo di evento sia conforme al regolamento nazionale e regionale e per far sentire sempre sicuri ospiti e organizzatori durante la loro esperienza in hotel.

Hybrid Meetings by NH” è stata presentata in occasione del primo vero evento ibrido interno della Compagnia tenutosi settimana scorsa dal titolo “L’impatto della trasformazione digitale nel nuovo scenario del turismo” in cui sono intervenuti come panelist d’eccezione il Prof. Carlo Alberto Carnevale Maffè (SDA Bocconi), Giuseppe Mayer (Direttore AIM Comunication), Tobia Salvadori (Direttore Convention Bureau Italia), Fabio Piersantini (Head of Group Travel Security Leonardo Finmeccanica) e Riccardo Galanti (Director of Sales – Hospitality Cloud Cvent). VIDEO completo dell’evento.

Dare un forte slancio al processo di digitalizzazione è diventato per noi fondamentale per rispondere alle nuove esigenze del settore del turismo e del mondo Meeting & Eventi, chiamati ad adattarsi al contesto storico attuale”, ha commentato Marco Gilardi, Operations Director NH Hotel Group Italia & USA. “Ancora prima della pandemia, la Compagnia aveva adottato una serie di strategie atte a incentivare l’innovazione e la digitalizzazione di molti processi interni: oggi, con la nuova offerta Hybrid Meetings by NH puntiamo ad offrire al segmento business e non solo un’offerta M&E ancor più ampia e modulabile a seconda dei bisogni dei clienti, tecnologicamente innovativa e in linea con le misure di sicurezza condivise a livello nazionale e internazionale da tutto il Gruppo”, continua Marco Gilardi.

Siamo davvero orgogliosi di aver creato questo evento ibrido per vivere in primis, noi stessi, l’esperienza di organizzare un vero e proprio Hybrid Event”, conclude Ambra Lee Agnoletti, Director of Business Development NH Hotel Group Italia.

 

Dalle sale meeting appositamente progettate per appuntamenti lavorativi e una clientela business sino ad alcune delle camere più eleganti e ugualmente rimodulabili, numerose sono le soluzioni in termini di spazio e progettazione che prevede la nuova offerta “Hybrid Meetings by NH”. Con oltre 500 hotel in tutto il mondo e clienti provenienti da più di 100 paesi, NH Hotel Group sa che l’esigenza di oggi è entrare in contatto con i propri interlocutori, condividere le conoscenze e continuare a creare storie. Per questo motivo si è concentrata sul miglioramento delle sue tecnologie per assicurare la possibilità di continuare a creare momenti memorabili sia di persona che in digitale.

 

Quando è il momento di organizzare una conferenza, un congresso o incontri più ristretti, è possibile infatti scegliere tra diverse opzioni:

  • Piccolo gruppo con connessione virtuale
    Per riunioni di piccole dimensioni, NH Hotel Group offre la possibilità di accogliere all’interno dello stesso hotel tutti i partecipanti che possono collegarsi virtualmente tra loro in meeting room diverse. Perfetta per piccoli team di lavoro, è un’opzione di evento che garantisce la distanza di sicurezza e, contemporaneamente, gli stessi risultati di sempre.
  • Gruppo numeroso che partecipa ad un evento aziendale
    Quando è richiesta la presenza fisica dei partecipanti ad un evento, è possibile prenotare diverse sale riunioni nello stesso hotel e collegarle fra loro. In questo modo viene garantito il distanziamento fisico tra tutti i presenti, che possono inoltre godere di ancora più spazio e interagire in diretta con i colleghi e/o i relatori accomodati nelle altre sale.
  • Evento di grandi dimensioni con partecipanti in loco e virtuali provenienti da più location
    Soluzione perfetta per eventi di stampo internazionale, facilita l’interazione tra relatori e partecipanti suddivisi in diverse sale meeting. Inoltre, a chi non può essere presente fisicamente in loco si offre la possibilità di connettersi virtualmente dalle altre sedi della Compagnia sparse nel mondo.
  • Grande conferenza con presenza fisica dei soli relatori
    Quando è richiesta la presenza fisica dei relatori all’interno della stessa sala meeting, è possibile organizzare un evento ibrido che riunisce nella stessa sala chi presenta. Gli spettatori possono invece collegarsi virtualmente e, grazie alle soluzioni tecnologiche offerte dalla Compagnia, interagire in diretta, attraverso webcam e audio oppure la chat abilitata.

Al momento della prenotazione di un evento, la Compagnia mette a disposizione termini e condizioni convenienti che vanno incontro alle esigenze dei clienti: dalla cancellazione flessibile fino al deposito cauzionale rimborsabile.

Hybrid Meetings by NH” prevede anche una rimodulazione dell’offerta food & beverage da sempre inclusa nell’offerta M&E della Compagnia in diverse soluzioni, dal coffee break al business lunch. NH Hotel Group ha, infatti, riadattato tutta la sua offerta gastronomica seguendo protocolli specifici per la salute e la sicurezza, dalla logistica fino al momento della consumazione, proponendo, ad esempio, mono porzioni confezionate singolarmente e nuovi assetti all’interno di ogni area meeting.

 

Feel Safe At NH, per il massimo della sicurezza

A seguito delle riaperture dei suoi hotel, la Compagnia ha implementato il concept “Feel Safe At NH”, che ha previsto l’aggiornamento e la modifica di una serie di procedure e regolamentazioni atte a garantire la sicurezza e la salute di ospiti, clienti e collaboratori. Con “Feel Safe At NH” sono state apportate circa 700 modifiche agli standard già previsti e implementati nelle diverse strutture della Compagnia. Tra queste, rientra anche l’accelerazione del processo di digitalizzazione.

Hybrid Meetings by NH” rientra all’interno del progetto “Feel Safe At NH” e fa parte della nuova offerta M&E della Compagnia, appositamente studiata per rispondere alle nuove esigenze del segmento business e congressuale. Tra le innovazioni di “Feel Safe At NH” rientrano anche la massimizzazione dei processi di pulizia e di igienizzazione di ogni spazio alberghiero, nuovi processi e protocolli per i servizi F&B, controlli ancor più mirati della depurazione di aria e acqua, oltre che la presenza di fornitori e partner selezionati che hanno già adottato protocolli di sicurezza e rispettano quelli della Compagnia. A questi aggiornamenti, si sommano una serie di servizi digitali come FastPass, Mobile Guest Service e la digitalizzazione di tutte le informazioni riguardanti l’hotel e i suoi servizi in modo da effettuare ordini quali il servizio in camera o minibar tramite dispositivo mobile.

 

Per informazioni su “Hybrid Meetings by NH” → www.nh-hotels.it/meetings/hybrid-meetings
Per ulteriori informazioni su NH Hotel Group → www.nh-hotels.it


X