Il modello di mobilità sostenibile di LeasePlan Italia: ready2e

Il modello di mobilità sostenibile di LeasePlan Italia: ready2e

– Mobilità elettrica integrata: in un unico canone veicolo elettrico, wallbox/stazione di ricarica, energy key e holiday car

Si parla sempre più spesso di mobilità elettrica sostenibile e di infrastrutture per privati e aziende, ma per consentire la transizione alla mobilità sostenibile è necessario offrire una proposizione integrata che semplifichi la scelta del cliente. Per questo LeasePlan propone una gestione globale dei veicoli elettrici e le infrastrutture di ricarica comprese in un unico canone mensile.

Chi sceglie LeasePlan ready2e, sceglie il futuro e la sostenibilità, la possibilità di guidare ovunque senza limiti e di abbattere costi di manutenzione e carburante. Tutto questo accompagnato da numerosi vantaggi fiscali, eco-bonus e incentivi che si riflettono positivamente nel canone finale. Con un servizio di consulenza specializzata per la scelta dei mezzi di trasporto e la loro fornitura a partire da una flotta di circa 140 mila veicoli, l’azienda ha scelto di mettere a disposizione anche le infrastrutture di ricarica, per un passaggio all’elettrico sempre più facile da compiere. Ed è proprio con proposte come ready2e che è possibile sfruttare, con un unico contratto e un unico canone, le infrastrutture di ricarica insieme a uno dei tantissimi veicoli elettrici tra cui scegliere.

https://www.leaseplan.com/it-it/noleggio-a-lungo-termine/auto-elettriche/

E per dimostrare quanto crediamo nella transizione all’elettrico, insieme al nostro Amministratore Delegato Alberto Viano, abbiamo realizzato una web serie che racconta i vantaggi ma anche le perplessità legati al passaggio all’elettrico, in un viaggio Milano-Roma a zero emissioni.

I video sulla e-mobility sono disponibili sul canale YouTube di LeasePlan Italia (https://www.youtube.com/watch?v=OjiPbvw0Lm0) per approfondire i temi legati all’impegno per una mobilità sostenibile che va dalla micromobilità individuale con monopattino elettrico o microcar sempre elettrica, alla proposizione integrata ready2e che oltre al veicolo elettrico include anche i servizi accessori necessari per un utilizzo a zero emissioni e “senza pensieri”.

 

 

– Mobility Insights Report di LeasePlan: forte aumento del supporto ai veicoli elettrici, grazie al maggior numero di conducenti che si sentono attualmente pronti al passaggio alla guida elettrica

LeasePlan, in collaborazione con la società di ricerche leader a livello globale Ipsos, ha pubblicato l’edizione dedicata a ‘Veicoli elettrici e sostenibilità’ del proprio documento annuale Mobility Insights Report, che mostra un supporto da record nei confronti dei veicoli elettrici (EV) ed evidenzia come un numero di partecipanti più elevato che mai in passato stia considerando di passare a una guida elettrica.

Alberto Viano, Amministratore Delegato LeasePlan dichiara: “I numeri del mercato di gennaio che vedono la scelta dell’elettrico superare il 4% e l’interesse che registriamo quotidianamente dai nostri clienti sul tema, fanno ben sperare su una crescita consistente della mobilità sostenibile per il 2021”.

https://www.leaseplan.com/it-it/area-stampa/veicoli-elettrici-mobility-monitor/


X