DPO Academy – Formazione professionale della figura di DPO

DPO Academy – Formazione professionale della figura di DPO

Abbiamo il piacere di segnalarvi una nuova iniziativa organizzata in collaborazione con lo studio legale Rödl&Partner. Si tratta della DPO Academy, un corso di alta formazione e certificazione finalizzato a formare la figura di Responsabile della Protezione dei Dati Personali (DPO).
Il corso, della durata complessiva di 84 ore, in partenza il 23 ottobre fino al 23 gennaio 2021, è realizzato con formula weekend e articolato in 18 moduli. 
Con un approccio innovativo e multidisciplinare, le lezioni toccheranno tutti gli aspetti che un Data Protection Officer deve padroneggiare per svolgere al meglio il proprio lavoro: verranno analizzate diverse case history e verrà data ai partecipanti la possibilità di mettere in pratica le nozioni apprese attraverso project work e giochi di ruolo.
Insieme a figure chiave operanti nel settore della Data Protection (avvocati, docenti universitari, dirigenti di ampia esperienza) si approfondiranno le principali tematiche legate a:
– privacy
– implementazione e gestione di policy e modelli organizzativi adeguati
– cybersecurity
– proprietà intellettuale
– diritto del lavoro
Il corso è rivolto a responsabili e referenti privacy, responsabili IT, security manager, responsabili affari legali, compliance manager e risk manager.
Le lezioni saranno erogate in modalità live streaming attraverso una piattaforma di eLearning, che ricreerà esattamente le dinamiche di una lezione in presenza.
N.B.: in qualità di soci della Camera di Commercio Ufficiale di Spagna in Italia, avete diritto a uno sconto del 20% sul prezzo del corso.
Cliccate qui per consultare la brochure contenente tutti i dettagli sul piano formativo, date e orari, tariffe. Trovate inoltre di seguito il link al video del corso
Per richiedere ulteriori informazioni e per iscrizioni vi invitiamo a mandarci una mail all’indirizzo info@camacoes.it o chiamarci al numero +39 02861137.


X