FIABILIS AL TEMPO DEL COVID-19

FIABILIS AL TEMPO DEL COVID-19

Nelle ultime settimane ci siamo trovati tutti a dover affrontare una situazione straordinaria ed inattesa.

FIABILIS Consulting Group ha scelto di mettere al primo posto i suoi dipendenti.

Aiutata anche da una infrastruttura tecnologica in grado di garantire il lavoro da remoto, dal 24 Febbraio ha permesso lo smart working a tutto il suo staff.

Tramite l’ausilio di una piattaforma di comunicazione ha creato sia gruppi di lavoro generici che specifici, al fine di garantire un costante scambio di idee, riflessioni, documenti, soluzioni.

Ha calendarizzato una videocall settimanale chiamata “Che tempo che fa”, con l’obiettivo di monitorare il clima aziendale, condividere aggiornamenti e comunicazioni, ma anche permettere la riunione virtuale di tutti i dipendenti.

Fiabilis ha investito tempo e risorse nel web, intensificando la presenza soprattutto sul canale professionale Linkedin, con una iniziativa di responsabilità sociale: mettere a disposizione delle aziende le proprie competenze per rispondere alle domande relative al Decreto Cura Italia ed alle successive pubblicazioni. Le stesse vengono poi pubblicate sul nostro sito ufficiale, a disposizione di tutti.

E’ aumentata la presenza sul gruppo Whatsapp aziendale, con il rito del “Buongiorno” collettivo e con la condivisione di messaggi e video spiritosi per cercare di sorridere un po’.

Recentemente è stata organizzata la prima lezione di Power Yoga con un’insegnante certificata che permetterà a tutti gli interessati di fare attività fisica da casa in compagnia!

Mentre le persone lavorano da casa gli uffici sono stati sanificati e sono stati installati disinfettanti in più punti.

Tutto è pronto per il rientro graduale ma tanto auspicato perché lavorare da remoto non sostituirà mai una stretta di mano ed una pacca sulla spalla tra colleghi.

Share this post


X