PROSSIME INIZIATIVE EXTENDA

PROSSIME INIZIATIVE EXTENDA

Extenda informa che i giorni 17 e 19 di marzo 2020 si organizza ad Almeria il “XIV Incontro Internazionale di Industria Ausiliare dell’Agricoltura”, l’incontro di riferimento per gli operatori ed entità coinvolti nello sviluppo del settore.

 L’incontro nasce dalla volontà di Extenda di far conoscere al pubblico internazionale la realtà imprenditoriale andalusa, nonché di mettere in contatto distributori internazionali con i fornitori locali attraverso un programma di riunioni B2B ad hoc e visite ad aziende.

L’Andalusia, e più specificamente Almeria, è diventata il referente a livello mondiale dell’industria per le colture al chiuso con più di 45.000 ettari di serre. Attualmente, esistono più di 200 aziende specializzate nelle attività principali di: costruzione di serre, concimi, sistemi idroponici, materiali plastici, sistemi d’irrigazione, sementi, controllo biologico, ecc.

Le aziende andaluse del comparto dell’industria ausiliare dell’agricoltura si distinguono per essere all’avanguardia tecnologica. Un importante ruolo in questo senso è svolto dal Centro Tecnologico e Centro Sperimentale di Tecnova di Almeria, che contribuisce in modo sostanziale allo sviluppo innovativo del settore.

La partecipazione di Extenda a questo evento sarà cofinanziata dai Fondi dell’Unione Europea attraverso il Programma Operativo FEDER per l’Andalusia 2014-2020.

Ci teniamo a precisare che le principali spese di un partecipante per azienda invitata saranno coperte dall’organizzazione (volo, alloggio e pasti inclusi nel programma di lavoro).

Per maggiori informazioni scrivere a italia@extenda.es o chiamare al numero 02. 99990320


X