AENOR

aenor

AENOR

Pierpaolo Arca, Direttore di AENOR in Italia

Pierpaolo Arca è stato nominato Direttore di AENOR in Italia. AENOR Ente di Certificazione tra i principali 10 al mondo si distingue mettendo a disposizione delle diverse organizzazioni italiane impegnate nel miglioramento continuo marchi all’avanguardia e di successo.

Pierpaolo Arca, laureato in Ingegneria Edile, ha costruito una parte consistente della sua carriera in AENOR Italia e dal 2004 ha ricoperto diversi incarichi. Nel 2008 è stato nominato Responsabile Tecnico e Operativo, incarico che ha ricoperto fino ad oggi, giorno in cui il Comitato Direttivo di AENOR lo ha nominato Direttore di AENOR Italia. In precedenza, dal 2001 al 2004, ha lavorato presso l’Istituto Giordano.

Foto Pierpaolo 2

Dall’anno della sua fondazione nel 2002, AENOR Italia ha avuto una crescita costante fino a raggiungere i 1.225 certificati in vigore (sia per ciò che riguarda i Sistemi di Gestione, sia per i Prodotti ed i Servizi). L’Italia è il primo paese in Europa per numero di certificati sui Sistemi di Gestione per la Qualità (ISO 9001) e il secondo per la Gestione Ambientale (ISO 14001).

Negli ultimi dieci anni, il lavoro di AENOR in Italia si è distinto per la spinta nello sviluppo di nuove certificazioni in termini di sostenibilità, responsabilità sociale, costruzioni, automotive, pari opportunità, sicurezza sul lavoro, sicurezza delle informazioni, ecc. rinforzando la competitività delle organizzazioni sia verso il mercato nazionale sia verso quello mondiale.

Seguendo questa linea, AENOR si è posta l’obiettivo di continuare a porsi come alleato delle organizzazioni italiane nelle certificazioni di alto valore aggiunto come la Sicurezza Alimentare, la Sicurezza Stradale, l’Anticorruzione e la Formazione.

Inoltre, nel campo delle certificazioni più diffuse come la ISO 9001 (Qualità), la ISO 14001 (Ambiente) e la nuova ISO 45001 (norma sulla Salute e Sicurezza sul lavoro che sostituirà la OHSAS 18001), mette a disposizione delle organizzazioni italiane un’ampia conoscenza ed un’esperienza locale e globale fondamentali per fornire alle organizzazioni di tutte le dimensioni e settori il massimo valore in ogni processo di audit.


X