ETASS

IFTS BARTENDER & BEVERAGE CONSULTANT

In partenza a ottobre la nuova edizione degli IFTS gratuiti per under 30 organizzati da ETAss.

In uno scenario lavorativo che continua a dare delle preoccupazioni, nel nostro Paese c’è un settore che continua a tenere la testa alta, e a crescere: il turismo, sia legato all’arte e ai paesaggi naturali che enogastronomico.

In ETAss vengono portate avanti da tempo collaborazioni professionali con aziende che operano in questo settore, e grazie e questo c’è la possibilità di toccare con mano la richiesta crescente di figure professionali che siano in grado di operare con buoni standard qualitativi soprattutto nella ristorazione e più in generale in quelle aree che hanno a che fare con food & beverage.

Per questo motivo, e anche grazie a queste nostre partnership, ETAss ha deciso di concentrare i propri sforzi nell’organizzazione di percorsi di formazione finalizzati a formare i professionisti di domani per le professioni che hanno a che fare con la ristorazione.

L’IFTS Bartender & Beverage Consultant offre agli under 29 residenti o domiciliati in Lombardia l’opportunità di effettuare gratuitamente un percorso formativo professionalizzante da 520 ore in aula e 480 in Stage presso aziende qualificate. Il corso, gratuito grazie al finanziamento della Regione Lombardia e dell’Unione Europea, si svolgerà nel periodo fra ottobre 2018 e giugno 2019.

Durante il corso gratuito IFTS Sala & Bar l’aula potrà apprendere nozioni riguardanti principalmente servizio di sala e ristorazione, ma anche tecniche di vendita, gestione del cliente, problem solving, tipicità del turismo in Lombardia e nuove modalità di vendita legate ai Social Media. Ma non solo, perché vi saranno moduli legati a competenze trasversali utili per approcciare al meglio al mondo del lavoro e affrontare un percorso professionale di successo.

Si tratta di un’opportunità imperdibile di imparare concretamente come ci si dovrebbe approcciare al lavoro in ambito ristorativo direttamente da professionisti del settore e di iniziare a rafforzare il proprio CV, grazie a un corso di formazione di prima fascia con l’ulteriore vantaggio della gratuità dovuta al finanziamento da parte della regione Lombardia e dall’Unione Europea. Per approfittarne compila subito il form su https://www.etass.it/ifts-bartender-e-beverage-consultant-2018-2019/, chiama lo 0362.231.231 o scrivi a selezione@etass.it, sarai ricontattato dai responsabili didattici di ETAss che prenderanno in carico la tua richiesta.


X