CAMBIO NEL DIRETTIVO DELLA CAMERA

CAMBIO NEL DIRETTIVO DELLA CAMERA

Durante l’Assemblea annuale dei soci, è stato eletto il nuovo Presidente della Camera e ci sono stati cambiamenti all’interno del Consiglio.

Milano, 14 settembre 2018 – Nel corso dell’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci 2018, che si è tenuta lo scorso 21 giugno, Felix Bonmatí ha rassegnato le proprie dimissioni come Presidente della Camera di Commercio Ufficiale di Spagna in Italia.

Bonmatí, partner e Head of Telco Sector per Everis, lascia la presidenza dopo 5 anni di intenso lavoro, durante i quali la Camera ha vissuto un importante miglioramento e una crescita costante nella sua attività.

“È stato un vero onore poter ricoprire la carica di Presidente. Quando ho assunto l’incarico, la Camera si trovava in una situazione abbastanza complessa, coincidendo con il taglio dei fondi pubblici alle Camere all’estero da parte del Governo Spagnolo. Grazie però all’appoggio costante di tutti i soci del network siamo riusciti a superare molte sfide e a riportare l’attività della Camera in positivo”. Prosegue: “È stato fatto un gran lavoro di squadra, ringrazio il Segretario Generale Yolanda Gimeno e tutto lo staff della Camera”.

Al termine del suo discorso Bonmatí ha ricevuto un Premio di riconoscimento per la sua dedizione alla Camera.

Eletto nuovo Presidente della Camera dai membri del Consiglio Direttivo, Enrique Flores-Calderón, CEO di Verti Assicurazioni in Italia. Flores-Calderón, che era già consigliere della Camera, si è dichiarato da subito molto entusiasta e pronto ad affrontare questa nuova sfida.

“Continuare lo splendido lavoro iniziato da Felix è una bella responsabilità” ha dichiarato Flores-Calderón durante il discorso di presentazione ai soci della Camera. “Proseguirò sulla linea tracciata dal Presidente uscente con l’obiettivo di rendere la Camera sempre più il punto di riferimento nelle relazioni commerciali ed economiche tra Italia e Spagna”.

Gianluca Landolina, Managing Director di Cellnex Italia, assume la carica di Vicepresidente.
“Mi impegnerò a far permeare sempre più la Camera nel tessuto imprenditoriale italiano, contribuendo ad alimentare le già floride relazioni commerciali tra le imprese spagnole e quelle italiane.” ha affermato Landolina, che realizzerà il suo incarico al fianco di Alfonso Martinez, Amministratore Delegato di LeasePlan Italia, già Vicepresidente della Camera.

Oltre al Tesoriere Roberto Minerdo Of Counsel Utopia e al Segretario Generale Yolanda Gimeno de Esteban, completano la composizione del Consiglio María Arevalillo Direttore Generale Aenor Italia, Massimiliano Belingheri Amministratore Delegato Banca Farmafactoring, Paolo Cederle Country Manager di Everis, Valerio Faccenda Head of Europe Iberdrola, Claudina Farré Director CEO CaixaBank, Pedro García Presidente e Amministratore Delegato Indra Italia, Patricia Kindelan Relationship Manager CIB Banco Santander, Francesca Lucà Head of Business Development Eviva, Alberto Maroni Country Manager BBVA Italia, Alejandro Pascual COO Codere Europe, Luigi Patimo Country Manager Acciona Italia, Hugo Rovira MD Southern Europe & USA NH Hotel Group, Miguel Ángel Rufo Country Manager Sacyr Italia.

In bocca al lupo al nuovo Consiglio Direttivo!


X